MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Latte Art, come scegliere il corso giusto?


 

Lunedì 10 dicembre si tiene, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci,5), il Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art”, dalle 9,15 alle 15,30.

Perché, a pochi giorni dal Natale, nel pieno del lavoro (in questo periodo dell’anno gli imprenditori dell’Horeca sono sotto stress in modo acuto) vale la pena “abbandonare” il proprio locale per dedicare una giornata intera alla Latte Art?

E, soprattutto, perché scegliere proprio Ristopiù per questa formazione?

Abbiamo svolto una ricerca un po’ approfondita. È sufficiente digitare, su un qualunque motore di ricerca, “Latte Art”, e si aprono pagine e pagine di risposte, con siti che promettono ogni genere di formazione, per ogni livello di preparazione (base, super, eccelso…). I costi sono spesso proibitivi, la promessa è quella di rivitalizzare il locale puntando sull’arte, sulla bellezza e così via.

Gli appuntamenti formativi di Ristopiù, nello specifico il corso dedicato alla Latte Art, hanno una traccia stilistica ben diversa:

-un taglio pratico proprio perché, stante il poco tempo, la necessità di innovare rapidamente, è importante conoscere sì chi ha inventato per la prima volta la schiuma decorata, ma anche poter preparare un cappuccino dignitoso subito dopo il corso (non tre mesi dopo,… altrimenti il time to market è già defunto)

-una durata di corso ragionevole, studiata apposta per fornire i giusti strumenti ai partecipanti

-un’alta interazione con i docenti, in modo che sia possibile subito – non a casa – sviscerare eventuali dubbi. Perché un conto è vedere ed esclamare “che bello”, un conto è provare a disegnare un cuore… e non riuscirci

-i corsi Ristopiù inquadrano anche la Latte Art all’interno dell’economia del locale, con specifico riferimento al food cost e alla capacità di fatturare in modo corretto un prodotto del genere, che non deve essere considerato né esageratamente esclusivo, né banalizzato da un prezzo troppo basso

Partecipare al Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art” di Ristopiù significa poter mixare questi elementi e innovare rapidamente e in velocità… arrivando a preparare un cappuccino con schiuma decorata a partire proprio dall’11 dicembre.

Il Corso richiede un investimento di 100 euro. I possessori della Risto Quality Card pagheranno invece 75 euro.

Per confermare la propria presenza e avere le informazioni di dettaglio è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui https://www.ristopiunews.it/evento/corso-latte-art-tecnica-2/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››