MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Latte Art, come scegliere il corso giusto?


 

Lunedì 10 dicembre si tiene, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci,5), il Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art”, dalle 9,15 alle 15,30.

Perché, a pochi giorni dal Natale, nel pieno del lavoro (in questo periodo dell’anno gli imprenditori dell’Horeca sono sotto stress in modo acuto) vale la pena “abbandonare” il proprio locale per dedicare una giornata intera alla Latte Art?

E, soprattutto, perché scegliere proprio Ristopiù per questa formazione?

Abbiamo svolto una ricerca un po’ approfondita. È sufficiente digitare, su un qualunque motore di ricerca, “Latte Art”, e si aprono pagine e pagine di risposte, con siti che promettono ogni genere di formazione, per ogni livello di preparazione (base, super, eccelso…). I costi sono spesso proibitivi, la promessa è quella di rivitalizzare il locale puntando sull’arte, sulla bellezza e così via.

Gli appuntamenti formativi di Ristopiù, nello specifico il corso dedicato alla Latte Art, hanno una traccia stilistica ben diversa:

-un taglio pratico proprio perché, stante il poco tempo, la necessità di innovare rapidamente, è importante conoscere sì chi ha inventato per la prima volta la schiuma decorata, ma anche poter preparare un cappuccino dignitoso subito dopo il corso (non tre mesi dopo,… altrimenti il time to market è già defunto)

-una durata di corso ragionevole, studiata apposta per fornire i giusti strumenti ai partecipanti

-un’alta interazione con i docenti, in modo che sia possibile subito – non a casa – sviscerare eventuali dubbi. Perché un conto è vedere ed esclamare “che bello”, un conto è provare a disegnare un cuore… e non riuscirci

-i corsi Ristopiù inquadrano anche la Latte Art all’interno dell’economia del locale, con specifico riferimento al food cost e alla capacità di fatturare in modo corretto un prodotto del genere, che non deve essere considerato né esageratamente esclusivo, né banalizzato da un prezzo troppo basso

Partecipare al Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art” di Ristopiù significa poter mixare questi elementi e innovare rapidamente e in velocità… arrivando a preparare un cappuccino con schiuma decorata a partire proprio dall’11 dicembre.

Il Corso richiede un investimento di 100 euro. I possessori della Risto Quality Card pagheranno invece 75 euro.

Per confermare la propria presenza e avere le informazioni di dettaglio è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui https://www.ristopiunews.it/evento/corso-latte-art-tecnica-2/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Alla caccia degli chef di Ristopiù Lombardia

All’interno della Cucina Didattica di Ristopiù Lombardia ci sono due personaggi, i veri leader di quegli spazi. Sono gli chef Ruggero De Lazzari e Federico Floris.

Entrambi hanno esperienze importanti alle spalle in vari ambiti legati alla ristorazione.

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo tex-mex: i 4 motivi per cui è un successo

L’aperitivo tex-mex che sta spopolando piace perché è un linguaggio universale, diretto, accessibile, ma soprattutto “fisico”: si mangia con le mani, si spezza, si intinge, si costruisce al momento. E’ il cibo che crea movimento intorno al tavolo,

[…]

Polentina croccante con cheddar fuso, crema di pomodori secchi e timo fresco

Per questa ricetta da aperitivo usa il cheddar fuso Aperisnack che trovi in versione squeezer o ricarica sulla Locandina del Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto. Richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Come conquistare per sempre i millennials?

Se pensi che basti aggiungere un avocado toast in menu per intercettare i millennials a colazione, stai guardando solo la superficie del problema. Questo target, spesso semplificato come “digitale e salutista”,

[…]

Come racconti ai clienti il croissant senza zuccheri aggiunti?

La novità del momento è il trend salutista, che comprende prodotti free from e privi di.

In questo mondo ci sono decine e decine di soluzioni adatte ai clienti che cercano una colazione di soddisfazione per il palato ma non esageratamente ricca.

[…]

Sai quanto vale l’ittico in pausa pranzo al ristorante?

Vale economicamente tanto, dato che:

-cattura clienti

-prevede un prezzo atteso dalla clientela leggermente più alto

-di posiziona in fascia alta a livello di reputation

Molti imprenditori sono restii a proporlo,

[…]

La mixology alcool free rivitalizza l’aperitivo

C’è un solo modo per stupire il cliente e farlo tornare, insieme agli amici, nel tuo locale all’ora dell’aperitivo: è inseguire i giusti trend.

Quello più in voga in questo momento,

[…]

Quanto è “sensoriale” il tuo aperitivo?

“(…) gioca sul potere del racconto. Ogni cocktail può diventare una ‘storia da bere’. Racconta da dove arrivano gli ingredienti, perché li hai scelti, che idea c’è dietro quel mix.

[…]

Fusilli integrali con crema di zucchine, menta, limone e ricotta salata

Abbina il piatto a uno spritz analcolico: lo trovi a marchio Giffard sulla Super Locandina di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di giugno. Richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti per 4 porzioni:

320 g di fusilli integrali

3 zucchine medie

80 g di ricotta salata stagionata

1 mazzetto di menta fresca

scorza grattugiata di 1 limone non trattato

succo filtrato di mezzo limone

30 g di mandorle pelate (o pinoli)

olio extravergine d’oliva q.b.

[…]

Traduci in proposta vincente il trend veg/salutista

Se vuoi aggiungere una proposta vincente al 100% alla tua pausa pranzo, devi pensare a quella salutista, divisa tra salutista-vegetariana e salutista-leggera.

I numeri sono assolutamente dalla tua parte per entrambe le varianti.

[…]

Rendi l’aperitivo la tua arma davvero vincente

L’aperitivo diventa la tua arma vincente esattamente ora, per la stagione estiva che sta per arrivare.

Per agevolare il tuo lavoro e consentirti di porti in maniera nuova e attenta alla clientela,

[…]

Leggi di più ››