MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Latte Art, come scegliere il corso giusto?


 

Lunedì 10 dicembre si tiene, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci,5), il Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art”, dalle 9,15 alle 15,30.

Perché, a pochi giorni dal Natale, nel pieno del lavoro (in questo periodo dell’anno gli imprenditori dell’Horeca sono sotto stress in modo acuto) vale la pena “abbandonare” il proprio locale per dedicare una giornata intera alla Latte Art?

E, soprattutto, perché scegliere proprio Ristopiù per questa formazione?

Abbiamo svolto una ricerca un po’ approfondita. È sufficiente digitare, su un qualunque motore di ricerca, “Latte Art”, e si aprono pagine e pagine di risposte, con siti che promettono ogni genere di formazione, per ogni livello di preparazione (base, super, eccelso…). I costi sono spesso proibitivi, la promessa è quella di rivitalizzare il locale puntando sull’arte, sulla bellezza e così via.

Gli appuntamenti formativi di Ristopiù, nello specifico il corso dedicato alla Latte Art, hanno una traccia stilistica ben diversa:

-un taglio pratico proprio perché, stante il poco tempo, la necessità di innovare rapidamente, è importante conoscere sì chi ha inventato per la prima volta la schiuma decorata, ma anche poter preparare un cappuccino dignitoso subito dopo il corso (non tre mesi dopo,… altrimenti il time to market è già defunto)

-una durata di corso ragionevole, studiata apposta per fornire i giusti strumenti ai partecipanti

-un’alta interazione con i docenti, in modo che sia possibile subito – non a casa – sviscerare eventuali dubbi. Perché un conto è vedere ed esclamare “che bello”, un conto è provare a disegnare un cuore… e non riuscirci

-i corsi Ristopiù inquadrano anche la Latte Art all’interno dell’economia del locale, con specifico riferimento al food cost e alla capacità di fatturare in modo corretto un prodotto del genere, che non deve essere considerato né esageratamente esclusivo, né banalizzato da un prezzo troppo basso

Partecipare al Corso “Tutti i segreti della tecnica Latte Art” di Ristopiù significa poter mixare questi elementi e innovare rapidamente e in velocità… arrivando a preparare un cappuccino con schiuma decorata a partire proprio dall’11 dicembre.

Il Corso richiede un investimento di 100 euro. I possessori della Risto Quality Card pagheranno invece 75 euro.

Per confermare la propria presenza e avere le informazioni di dettaglio è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui https://www.ristopiunews.it/evento/corso-latte-art-tecnica-2/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Leggi di più ››