
La tua miglior grigliata… senza bisogno della griglia
19 Maggio 2025
Quanti bar, a Milano, Varese, Monza… hanno la possibilità di approntare la griglia? Pochissimi, quasi nessuno, dato che non si può accendere il fuoco a piacere, non si può occupare il plateatico… e così via.
Questo non ti deve scoraggiare: sì, puoi benissimo preparare uno speciale Menù Griglia lasciandoti guidare dall’esperienza di Ristopiù Lombardia e delle sue aziende fornitrici.
Dove sta il segreto? Nella precottura, che ti permette di servire i prodotti grigliati senza dover passare obbligatoriamente dalla griglia.
Due sono le proposte vincenti che puoi selezionare:
-le costine di manzo precotte – le trovi sull’ecommerce qui
-le costine di maiale ribs bbq precotte: sino alla fine del mese le trovi in promozione sulla Locandina di E’ l’ora della Pausa Pranzo che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Hanno il doppio bonus del 3% e del 6% a seconda che tu possieda o meno la Risto Quality Card.
Ecco di seguito anche le modalità di preparazione:
-Per le costine di manzo: scongela preventivamente a temperatura di refrigerazione (0-4°C). Fao dorare 20 minuti a 200°C nel forno pre-riscaldato
-Per le costine di maiale ribs: scongela il prodotto a temperatura di refrigerazione (0-4°C). Togli dalla busta e cuoci al forno a 180-200⁰C per 10-15 minuti. Estrai dal forno e impiatta irrorando con il succo di cottura
Ora il tuo piatto principale è pronto, occorre solo aggiungere dei contorni ad hoc, ovvero che siano in armonia con una carne così importante. Prova con:
-Cavolo cappuccio marinato o cavolo viola: affettato finissimo, condito con aceto di mele, un filo d’olio e sale
-Finocchio crudo: affettato sottile con limone e menta o arancia.
-Insalata di cetrioli e yogurt: una rivisitazione mediterranea della tzatziki, leggera e dissetante.
-Radicchio alla griglia: amarognolo e affumicato, perfetto in sinergia con il sapore caramellato delle costine.