La melanzana della felicità
13 Agosto 2019
Appartiene alla famiglia delle Solanacee.
Può essere di forma allungata cilindrica, dalla buccia chiara e scura, con tanti o pochi semini. Dalla buccia bianca sfumata di rosa, più o meno pizzicante; e persino una tipica di New York.
Aiuta la salute del fegato; contiene poche calorie; è ricca di fibre e di potassio.
Insomma, la melanzana è una vera principessa, tra gli ortaggi.
E in estate risplende non solo perché è la sua stagione di raccolta, ma perché nel nostro Paese viene esaltata dai grandi piatti della tradizione.
Anche solo sfogliando il catalogo generale www.ristopiulombardia.ite facendo una ricerca per oggetto “Melanzana”, si può spaziare tra la pasta ripiena, le polpettine, le pizza nugget, le classiche melanzane alla parmigiana (di vario formato), gli arancini alla Norma.
In queste settimane, anche per provare i nuovi trend, suggeriamo l’acquisto delle Melanzane a rondelle panate Orogel, piccole rondelle di melanzane avvolte da una croccante panatura con paprika e curcuma prefritte in olio di semi di girasole.
Preparate in questa modalità, sono perfette nell’offerta dell’aperitivo, ma anche dell’happy hour, come stuzzichino o come antipasto.
Orogel garantisce che le sue verdure provengano da filiera italiana certificata e non contengano Ogm. Per aggiungere un altro contorno sfizioso da proporre in ottica vegan, ecco il tris grigliato stick (verdure in proporzione variabile melanzane, peperoni, zucchine). Per l’acquisto è possibile cliccare qui.
Le melanzane Orogel si trovano invece qui.
Ricordiamo che sino al 31 agosto si può usufruire, per i prodotti acquistati la prima volta, del Super Bonus d’Estate pari al 20% di sconto.
Acquistando si avrà anche la possibilità di aumentare la raccolta dei punti all’interno dell’iniziativa “Seguici verso il Successo”, che consentirà, a fine anno, raggiunto l’obiettivo, di portare a casa premi prestigiosi.