MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La farcitura perfetta della focaccia romana


Pensa a una focaccia romana croccante e saporita: avrai di fronte una pietanza versatile che si presta a innumerevoli varianti gustose, adatte a tutte le esigenze dei tuoi clienti.

I nostri chef della cucina didattica di Ristopiù Lombardia vogliono condividere con te alcuni suggerimenti su come farcire questa focaccia per trasformarla in un piatto stellato della tua offerta di pausa pranzo estiva. Quale sarà la tua preferita da inserire subito nel menù?

Pinsa alla Mediterranea

Mozzarella di bufala, pomodorini freschi, olive nere, capperi e un filo di olio extravergine di oliva. Un classico intramontabile che sottolinea i sapori dell’estate.

Pinsa alle Verdure Grigliate

Farcisci la tua pinsa con una colorata varietà di verdure grigliate come melanzane, peperoni e zucchine, per un pranzo sano e gustoso.

Pinsa ai Frutti di Mare

Per un tocco di eleganza, perché non provare una pinsa ai frutti di mare? Gamberi, calamari, vongole e cozze, conditi con prezzemolo fresco e un filo di olio di oliva.

Pinsa alla Caprese

Per un pranzo veloce e fresco, niente batte la classica combinazione di mozzarella, pomodoro e basilico.

Pinsa al Prosciutto e Fichi

Combinazione perfetta per l’estate. Completa con rucola fresca e una spolverata di Parmigiano per una pinsa sofisticata e raffinata.

La chiave per farcire la tua pinsa è l’equilibrio. Trova il giusto mix tra sapore, texture e freschezza, e i tuoi clienti si innamoreranno del tuo menù di pausa pranzo. Non dimenticare di abbinare ogni pinsa con un vino o una birra artigianale appropriata, per un’esperienza gastronomica completa.

Sino al 31 luglio hai un’occasione unica. Fare scorta di focaccia romana per il tuo magazzino acquistando la migliore del mercato, quella a marchio Amor di Forno, che solo noi ti offriamo. La trovi infatti sulla Locandina Top 100 con bonus del 15% che diventa del 23% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina per procedere subito all’acquisto!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Quale piatto mette insieme leggerezza e sfiziosità? Questa pizza farcita con ottime verdure grigliate, che non appesantiscono e che sono arricchite dal gusto inteso della mozzarella di bufala. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione della ricetta sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it e trovi la pinsa Amor di Forno sulla locandina del Mese Internazionale con il bonus del 17% che diventa del 21% se possiedi la Risto Quality Card.

[…]

L’evoluzione dei finger food… è qua!

Sì, i finger food che stanno accompagnando gli aperitivi stanno cambiando, evolvendo, e anche alla velocità della luce.

Diciamo che i semplici taralli insieme a patatine e olive… sì,

[…]

Le virtù della carne bianca in pausa pranzo

La pausa pranzo è un momento cruciale che ti serve per influenzare positivamente la giornata del cliente offrendo opzioni di pasto che siano non solo deliziose, ma anche nutrizionalmente bilanciate.

[…]

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Segui la diretta di Arditi!

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Leggi di più ››