MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

In hotel una colazione col cuore


Come si fa a festeggiare in modo eccezionale San Valentino nella sala colazioni di un hotel? Se tu hai l’incarico di occuparti del food and beverage della struttura, sai bene che il compito richiede:

-pianificazione

-strategia

-fantasia

Senza questi elementi le tue colazioni saranno sempre le solite, normali, standard. E il cliente, abituale o di passaggio non importa, non riuscirà a dare un voto eccellente sui Social alla tua offerta.

Quindi devi agire ora, con il supporto di due strumenti preziosi:

-il nostro consulente, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui. 

-la locandina Top 100 che ti aiuterà a costruire un’offerta diversa e contestualizzata al periodo romantico-carnevalesco che stiamo vivendo.

La locandina ospita diversi prodotti che possono far svoltare la colazione: non ci sono referenze a forma di cuore, ma non importa, l’amore si può festeggiare in mille modi diversi, ecco qualche idea interessante per te.

-Prepara sul buffet le fette pretagliate della crostata vegan crema nocciola e lamponi de La Donatella, inserendo il cartoncino: “Per iniziare la giornata con un amore vegan” (la torta è in vendita con il bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card).

-Associa al panzerotto alla nocciola Sfogliagel (bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card), quando vedi che il cliente ha portato al tavolo il prodotto, una piccola ciotola con sole fragole condite con zucchero e limone.

-Proponi i croissant burro e cioccolato, burro e albicocca, burro e crema Masterfood (stesso bonus doppio) attorniati sul buffet da cartellini che il cliente possa tenere, una volta consumato il prodotto, recanti frasi d’amore in stile Baci Perugina. Vuoi qualche suggerimento per la scrittura?

L’amore è dolce come la prima brioche del mattino.

Ogni giorno nasce con la dolcezza di un nuovo amore.

Come lo zucchero nel caffè, così l’amore addolcisce la vita.

La dolcezza dell’amore è come il miele sul pane.

In amore, come a colazione, ogni ingrediente conta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Leggi di più ››