MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

In hotel una colazione col cuore


Come si fa a festeggiare in modo eccezionale San Valentino nella sala colazioni di un hotel? Se tu hai l’incarico di occuparti del food and beverage della struttura, sai bene che il compito richiede:

-pianificazione

-strategia

-fantasia

Senza questi elementi le tue colazioni saranno sempre le solite, normali, standard. E il cliente, abituale o di passaggio non importa, non riuscirà a dare un voto eccellente sui Social alla tua offerta.

Quindi devi agire ora, con il supporto di due strumenti preziosi:

-il nostro consulente, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui. 

-la locandina Top 100 che ti aiuterà a costruire un’offerta diversa e contestualizzata al periodo romantico-carnevalesco che stiamo vivendo.

La locandina ospita diversi prodotti che possono far svoltare la colazione: non ci sono referenze a forma di cuore, ma non importa, l’amore si può festeggiare in mille modi diversi, ecco qualche idea interessante per te.

-Prepara sul buffet le fette pretagliate della crostata vegan crema nocciola e lamponi de La Donatella, inserendo il cartoncino: “Per iniziare la giornata con un amore vegan” (la torta è in vendita con il bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card).

-Associa al panzerotto alla nocciola Sfogliagel (bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card), quando vedi che il cliente ha portato al tavolo il prodotto, una piccola ciotola con sole fragole condite con zucchero e limone.

-Proponi i croissant burro e cioccolato, burro e albicocca, burro e crema Masterfood (stesso bonus doppio) attorniati sul buffet da cartellini che il cliente possa tenere, una volta consumato il prodotto, recanti frasi d’amore in stile Baci Perugina. Vuoi qualche suggerimento per la scrittura?

L’amore è dolce come la prima brioche del mattino.

Ogni giorno nasce con la dolcezza di un nuovo amore.

Come lo zucchero nel caffè, così l’amore addolcisce la vita.

La dolcezza dell’amore è come il miele sul pane.

In amore, come a colazione, ogni ingrediente conta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››