MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Impara a difenderti, ti aiuta RistoDonna


 

RistoDonna, il brand di Ristopiù dedicato alle iniziative rivolte alle donne, è in prima linea, quando si tratta di sostenere il self-empowerment e valorizzare il talento al femminile.

Il 25 novembre nel mondo si celebra, promossa dall’Onu, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Per celebrare questa ricorrenza in maniera “attiva”, e per ricordare a tutte le donne che non sono sole, e che è sempre possibile uscire da situazioni di disagio, o pericolo, RistoDonna organizza, per mercoledì 28 novembre prossimo, il “Corso di Difesa Personale” rivolto a tutte le donne (sede: Ristopiù, Varedo).

La possibilità di partecipare è doppia e viene incontro alle necessità lavorative delle persone: le interessate potranno infatti essere presenti o la mattina, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17.

Nelle due ore di corso, guidate da un professionista specializzato in difesa personale, le donne impareranno a gestire diverse situazioni di pericolo. Si confronteranno con l’uso della forza, con il respingimento di un malintenzionato; impareranno a osservare l’ambiente e a riconoscere gli eventuali elementi ostili. Un percorso di accrescimento della consapevolezza, per uscire sicure e garantire la sicurezza per se stesse e le amiche (si pensi alle ragazze che escono di notte dalla discoteca).

Già lo scorso anno RistoDonna, il brand di Ristopiù dedicato alle iniziative al femminile, aveva organizzato il Corso di Difesa Personale: il successo era stato davvero importante. Anche in questa edizione, l’invito è rivolto a tutte le persone che gravitano attorno al mondo Ristopiù (clienti, fornitori, partner, oltre che a coloro che risiedono nei comuni limitrofi): la partecipazione è, per tutte, gratuita.

I numeri, per capire

  • Secondo i dati Istat relativi al 2014, circa 4 milioni e 400 mila donne in Italia hanno sofferto abusi fisici o psicologi da parte del partner: una donna su 4 tra quelle che vivevano un rapporto di coppia.
  • Nel 2016 sono state assassinate 149 donne, di cui 111 – tre su quattro: circa il 75 per cento – a opera di un componente della famiglia. Più di 4 mila donne hanno denunciato violenze sessuali, più di 13 mila sono state vittima di stalking – quasi la metà in più rispetto al 2011- e 14 mila hanno sporto denuncia per maltrattamenti.
  • Nel corso della propria vita, poco meno di 7 milioni di donne tra i 16 e i 70 anni (6 milioni 788 mila), quasi una su tre (31,5%), riferiscono di aver subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale, dalle forme meno gravi (come la molestia) a quelle più gravi, come il tentativo di strangolamento o lo stupro.

(Fonte: Senato della Repubblica, Femminicidio, Vittime e carnefici in Italia: la prima mappa italiana della violenza sulle donne (e i loro aggressori, marzo 2018)

 

I dettagli del Corso – istruttori Lorenzo Crestale e Michael Bonvini Wolf Tactical, Milano

TEORIA

Cos’è la difesa personale

Conoscere gli strumenti di offesa

Conoscere gli strumenti di difesa

PRATICA

Tecniche di difesa base (svincolamento presa braccio, alle spalle, collo, abbraccio- con spray e/o manganello telescopico)

Come utilizzare lo spray anti aggressione e quando (uno o più individui)

Utilizzo di oggetti personali come difesa (borsa, tacchi, telefono)

Difesa antistupro (terra, in piedi)

Difesa corpo a corpo (colpire occhi, gola, genitali, naso)

Chiarimento su difesa da coltello e arma da fuoco

 

L’appuntamento è gratuito previa registrazione, da effettuarsi contattando il Service Center al numero 800078844, oppure cliccando su

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-smile-event.aspx?fbclid=IwAR1ULm_omhunCu1bZNYBNl0rxeLH8PRYvOBE1SDsUPK2xRE9V9lw-xrVQ

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

I nuovi libri di Arditi pronti per l’acquisto!

Hanno poche settimane di vita ma sono già stati apprezzati da tutti coloro che sono riusciti ad averne una copia, magari anche autografata!

Sono i due ultimi libri scritti dal Presidente di Ristopiù Lombardia,

[…]

Alla caccia dell’ultimissimo bonus

Ci sono bonus per tutti, e stanno finendo proprio ora, anzi domani! Li trovi sulle locandine:

-Mese internazionale di Colazione Perfetta

-Ristorazione

-Top 100

E poi?

[…]

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Leggi di più ››