MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il segreto della millefoglie


Se fossero solo gli innumerevoli strati, il dolce non sarebbe così pregiato.

Invece la millefoglie, come capita spesso ai prodotti di pasticceria, non solo ha una storia blasonata, ma anche un presente dal potenziale altissimo, specie per il palato del cliente.

Partiamo con la storia: non stiamo parlando di un dolce della tradizione italiana, bensì di quella francese. Pare infatti che sia stato ideato per essere offerto ai reali, nel Seicento.

La versione con pasta sfoglia e due strati di crema pasticceria è invece firmata, questo si sa per certo, da Marie-Antoine Carême.

Oggi le varianti sono diverse, sia a livello di creme usate che di inserti anche salati, così come la modalità di servizio, che può comprendere il formato-mattonella ma anche la monoporzione destrutturata nel bicchierino.

La millefoglie è un dolce che si presta come fine pasto; regge il momento della merenda e, impiattato con una certa attenzione, può anche concludere un pranzo di lavoro, una festa di laurea o di compleanno.

Importante è che la qualità sia egregia, la temperatura del dolce adeguata, la decorazione raffinata. Tutti questi elementi possono essere trovati nel Trancio Millefoglie che Ristopiù ha a catalogo. Semplice la modalità di preparazione, che prevede che il dolce venga scongelato per 4-5 ore a temperatura ambiente (21-22°C), oppure scongelato in frigorifero (4°C) per 14-15 ore.

In queste settimane al Trancio Millefoglie è abbinata una promozione, valida per gli utenti registrati a www.ristopiulombardia.it : acquistando due tranci è possibile riceverne altri due in omaggio.

Per procedere all’acquisto è possibile cliccare qui.

 

PS MEMO: è ancora attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

Tags:

Lascia un commento