MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il potere della surgelazione


Il potere della surgelazione è, in cucina, molto forte. Di fronte alla diffidenza del consumatore, occorre mettersi d’impegno e iniziare a spiegare: questa è l’unica via per garantire che questa modalità di conservazione dei cibi sia apprezzata (se compiuta da un operatore terzo, come bar o ristorante) e adottata (direttamente dal consumatore a casa propria).

Anche la Fondazione Umberto Veronesi precisa che non è vero che i cibi freschi, una volta surgelati, perdono il loro potere nutrizionale. Essenziale è che i diversi cibi siano surgelati nel modo corretto, ossia alla giusta temperatura e che venga sempre garantita la catena del freddo.

La surgelazione, inoltre, “frena” enzimi e batteri che a temperatura ambiente sarebbero liberi di infestare l’alimento.

Questi temi non devono passare sotto traccia, nemmeno nel vostro locale: devono essere ben raccontati, perché utilizzare la surgelazione significa comportarsi in modo virtuoso e rispettoso nei confronti del cibo. Accompagnate il vostro cliente spiegandogli, attraverso un’adeguata cartellonistica:

  • Le proprietà del cibo surgelato
  • La bontà del vostro fornitore
  • La garanzia del mantenimento della catena del freddo
  • La tutela del gusto e del sapore dei vostri piatti

 

Perché il ragionamento funzioni, dovete essere certi che davvero il vostro fornitore sia super-esperto nel trattamento dei surgelati.

Ristopiù Lombardia da anni percorre queste strade e oggi propone ogni genere di alimento surgelato, dalla verdura, alla pasta, alla carne, alla pasticceria, ai gelati, alle pizze. Un insieme composito che si può trasformare agevolmente in un’offerta di eccellenza.

Vuoi saperne di più sulla surgelazione? Consulta il catalogo on line di Ristopiù Lombardia e ricorda che il 30 è Black Friday, ossia giorno di super-offerte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *