MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il potere dei secondi surgelati


Problema: l’imprenditore ha scoperto che uno dei piatti forti del momento – peraltro richiesto anche dai suoi clienti – è la ratatouille, piatto tipico francese a base di verdure che, per il vegetariano, il vegano e il salutista può rappresentare anche un piatto unico.

Il candidato imprenditore si predisponga alla preparazione del suddetto piatto. 

Svolgimento.

L’imprenditore di buon mattino si reca al mercato generale per acquistare le verdure; torna al bar; le monda una ad una; le taglia a dadini; inizia a far cuocere le verdure che impiegano più tempo,…

Alt. Stop.

Impossibile.

Questo iter può essere seguito da una persona che ama cucinare e che ha tempo libero.

Chi deve presentare decine di piatti tutti in una volta, ciascuno corrispondente a una referenza diversa (primo, secondo, panino, insalatona, pizza…) non può assolutamente preparare “a mano” un piatto che richiede così tanto tempo.

Senza contare che la pulizia delle varie verdure dovrebbe essere impeccabile e rispondente a tutte le norme, per evitare incresciosi inconvenienti.

Dunque: strada non percorribile.

Quella, invece, assolutamente percorribile, prevede l’utilizzo di un prodotto già preparato e congelato da mani esterne, pronto in pochi minuti, di sicura qualità e apprezzato gusto.

Più scelte sono alla base dell’impiattamento di una ratatouille di qualità. Eccole declinate di seguito.

1 La fiducia nel proprio fornitore che ha selezionato a sua volta il miglior produttore.

2 La conseguente fiducia nel produttore, portatore di valori all’insegna della sicurezza e della bontà.

3 La fiducia nello strumento della congelazione, che mantiene inalterate le proprietà dei cibi e assolutamente sicuro il prodotto a livello di conservazione.

In casa Ristopiù questo patto a favore del cliente finale è stato per esempio firmato con l’azienda Davigel, realtà francese presente anche sul mercato italiano specializzata unicamente nella produzione di alimenti surgelati per l’Horeca.

Oltre alla ratatouille, a marchio Davigel è possibile acquistare su www.ristopiulombardia.itanche la torta salata alle verdure, il riso alla spagnola, i bocconcini di pesce bianco fritti.

 

(foto tratta da www.davigel.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento