MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il numero perfetto delle brioche


Giuseppe Arditi – Nei video che quotidianamente puoi trovare sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia, mi presento sempre vestito in tenuta militare.

Mi trasformo, infatti, in Jo il Guerriero delle Vendite, pronto ad aiutare tutti i bar e i ristoranti a fornire un servizio di eccellenza alla propria clientela.

Perché preparo i video?

Perché in un solo minuto riesco a passare contenuti importanti e assolutamente verticali, ossia ad occuparmi di micro-temi specifici che possono essere trasformati in “istruzioni per l’uso” per gestire meglio il locale.

Uno dei temi che mi stanno più a cuore, e che tratto più volte nei video, è quello relativo alle brioche.

Tu, proprio tu che da anni sei un imprenditore e sai riconoscere da lontano un buon prodotto da uno scadente… hai mai pensato al numero di brioche NECESSARIO per il tuo locale?

In altre parole: qual è l’offerta ideale che il tuo cliente attento si attende?

Ti stupirò: 8-10.

Così tante? Certamente.

Sei mai stato in un supermercato?

Hai mai visto, negli scaffali dei dolci, quante tipologie di brioche sono presenti? Mica ti vorrai adeguare a quell’offerta? Se lo farai, esperienza di acquisto a parte, il cliente non troverà interessante il bar e preferirà acquistare una confezione di brioche buone direttamente in Gdo.

Invece no, devi tenere il cliente legato a te, devi catturarlo con la tua ampia offerta di qualità, nella quale saranno presenti diverse farciture, diverse tipologie di pasta e sfoglia.

Non solo.

Alla classica e ampia offerta devi obbligatoriamente aggiungere anche:

3-4 tipi di brioche per vegani

almeno un tipo di brioche per celiaci, che sarà inserita nella sua confezione e preparata a parte

Costruito con queste caratteristiche, il momento-colazione del tuo bar, in riferimento alle brioche e croissant, sarà perfetto.

Cosa manca?

Certamente la qualità e il servizio, in termini di:

cottura ottimale

presentazione corretta

cartellini di spiegazione dell’ingredientistica adeguati

giusta quantità (alle ore 9 le brioche non possono essere finite!)

 

Sei pronto a gestire tutti questi piccoli particolari?

Ti occorrono altri consigli? Continua a seguirmi sulla pagina Facebook e segui i miei approfondimenti sul blog www.giuseppearditi.com, un mondo di novità ti attende

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Leggi di più ››