MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il candidato al Nobel Hafez Haidar il 1° aprile in Ristopiù


Il prossimo 1 aprile si terrà, presso sede operativa di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5), dalle ore 15 alle 17, il workshop “Diritto d’autore”, organizzato da AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.

Tra i relatori – formatori, avvocati, giornalisti, poeti, autori – sarà presente un ospite di eccezione, Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2017 e candidato al Premio Nobel per la letteratura.

Un’occasione rara ed eccezionale per incontrare un personaggio di spessore internazionale.

Haidar – scrittore, critico e intellettuale libanese naturalizzato italiano, Cavaliere della Repubblica Italiana, studioso delle religioni monoteistiche, collaboratore esperto linguistico di Arabo presso l’Università di Pavia – ha pubblicato numerosi libri e bestseller tra gli altri per Mondadori, Rizzoli, Piemme e Fabbri Editore.

Uno dei suoi libri di maggior successo è “Lezioni di pace. Il Corano, l’Islam e il terrorismo spiegato ai miei allievi” (Imprimatur), con il quale ha vinto il Premio internazionale Comunicare l’Europa 2018.

“E’ un vero onore – spiega Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi –  poter celebrarela Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, in programma il 23 aprile prossimo, con la presenza di Hafez Haidar, un testimone vivente del valore della pace e di come la letteratura possa fungere da ‘ponte’ tra le religioni, costruendo percorsi di pace, al di là di ogni fondamentalismo. Con Haidar ricordiamo anche al mondo del business che prima di ogni altra forma di affermazione di sé – anche dal punto di vista professionale – vi sono i valori dell’uguaglianza, della pace, del rispetto dei più deboli”.

 

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure scrivere a info@assosinderesi.it.

(foto tratta da  www.unipv.it)

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››