Il candidato al Nobel Hafez Haidar il 1° aprile in Ristopiù
27 Marzo 2019
Il prossimo 1 aprile si terrà, presso sede operativa di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5), dalle ore 15 alle 17, il workshop “Diritto d’autore”, organizzato da AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.
Tra i relatori – formatori, avvocati, giornalisti, poeti, autori – sarà presente un ospite di eccezione, Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2017 e candidato al Premio Nobel per la letteratura.
Un’occasione rara ed eccezionale per incontrare un personaggio di spessore internazionale.
Haidar – scrittore, critico e intellettuale libanese naturalizzato italiano, Cavaliere della Repubblica Italiana, studioso delle religioni monoteistiche, collaboratore esperto linguistico di Arabo presso l’Università di Pavia – ha pubblicato numerosi libri e bestseller tra gli altri per Mondadori, Rizzoli, Piemme e Fabbri Editore.
Uno dei suoi libri di maggior successo è “Lezioni di pace. Il Corano, l’Islam e il terrorismo spiegato ai miei allievi” (Imprimatur), con il quale ha vinto il Premio internazionale Comunicare l’Europa 2018.
“E’ un vero onore – spiega Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi – poter celebrarela Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, in programma il 23 aprile prossimo, con la presenza di Hafez Haidar, un testimone vivente del valore della pace e di come la letteratura possa fungere da ‘ponte’ tra le religioni, costruendo percorsi di pace, al di là di ogni fondamentalismo. Con Haidar ricordiamo anche al mondo del business che prima di ogni altra forma di affermazione di sé – anche dal punto di vista professionale – vi sono i valori dell’uguaglianza, della pace, del rispetto dei più deboli”.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure scrivere a info@assosinderesi.it.
(foto tratta da www.unipv.it)