MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il big player è forte? Battilo, scegliendo tu le armi


 

Giuseppe Arditi – Colossi come McDonald’s o Burger King non sono solo concorrenti tra loro. Ovvero: non si fanno la battaglia all’ultimo prezzo uno con l’altro. Sono sulla piazza e provocano, solleticano, anche i bar e i locali che vogliono puntare tutto su esperienza positiva, prezzi popolari, simpatia, qualità (di certo andata migliorando con il passare degli anni).

Il mercato dei due top player sta andando bene, al punto che, per esempio Burger King, nella sua ultima convention, ha affermato che intende raddoppiare il numero dei ristoranti entro il 2023,in Italia, arrivando a circa 300.

Allo stesso modo si comporterà probabilmente anche McDonald’s.

Tu, imprenditore che hai fatto dell’eccellenza dei burger il tuo biglietto da visita; che non intendi arretrare, ma certamente non puoi metterti ad aprire due-tre negozi senza investire importanti somme di denaro, come puoi proporti a questo mercato?

Secondo il mio modesto parere, ed è ciò che ti propongo anche attraverso i miei Specialist di Ristopiù, non devi uniformarti, bensì devi differenziarti.

Ecco qualche esempio pratico.

Loro puntano sulla standardizzazione? Tu punta sulla personalizzazione, cercando di stupire sempre il tuo cliente con qualcosa di nuovo.

Loro puntano sul prezzo? Tu punta sulla qualità, sull’origine italiana della carne, sull’abbinamento con il giusto vino o la giusta bibita.

Loro propongono un solo tipo – consolidato – di carne? Tu osa. Abbiamo da vendere buger di Black Angus, di cinghiale, addirittura di canguro…

Loro lavorano sui fritti e inventano menù wellness per i bambini? Tu lavora sulle materie prime, racconta come hai scelto l’olio per la frittura, come hai raccolto la frutta che proponi ai piccoli clienti. Là dove loro spiegano, tu spiega due volte di più.

Cosa voglio dire?

Semplicemente: è ovvio che non possiamo considerarci – nessuno di noi – competitor diretti di due multinazionali aggressive, che puntano sul prezzo e sulla copertura “pop” di più target possibili.

Ma è altrettanto ovvio che se, non lontano da noi, apre uno di questi punti di vendita, noi non possiamo chiudere e fallire. Dobbiamo subito avere pronte delle alternative intelligenti per riuscire a tenerci stretti i clienti.

Per questo non dobbiamo rincorrere i big player, dobbiamo fare una nostra strada, ben costruita, all’insegna di valori quali: “Questo cibo lo trovi davvero solo da me. Lo paghi il giusto. Torni a casa felice e il tuo palato – come quello della tua famiglia – pienamente soddisfatto”.

Vuoi già dare un’occhiata ai prodotti nuovi e distintivi che, come Ristopiù, abbiamo scelto per te?

Clicca sul Catalogo Virtuale Burgermania

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_burger-mania.png&class=menu-burgermania&txt=CATALOGO%20BURGER%20MANIA

e scopri l’infinita offerta che anche tu puoi proporre ai clienti.

Se vuoi parlare direttamente con uno Specialist, chiama subito il Service Center al Numero Verde 800078844 e fissa un appuntamento.

Ciao!

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Motivare i collaboratori fa bene al business

Abbiamo intervistato il nostro Presidente Giuseppe Arditi in merito al delicato tema della motivazione dei collaboratori nel mondo dell’horeca. Ecco quali sono le sue preziosissime considerazioni, fanne tesoro e metti in pratica!

[…]

Leggi di più ››

News

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Siamo Benefit e ne siamo orgogliosi!

Da qualche settimana Ristopiù Lombardia è diventata Azienda Benefit e si può fregiare di questa qualifica: hai visto infatti che abbiamo aggiunto la dicitura anche sul nostro logo.

Perché è così importante dare visibilità a questo fatto?

[…]

5 motivi per leggere il nuovo libro di Arditi

Chi è Giuseppe Arditi? L’imprenditore di successo, Presidente di Ristopiù Lombardia, che negli ultimi anni deciso di dedicarsi anche alla formazione dei propri colleghi e clienti. Passi importanti l’hanno condotto prima a rendere l’azienda anche casa editrice,

[…]

Leggi di più ››