MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il 30 arriva il Corso per accontentare il cliente vegano


Non consuma latte e derivati, uova, nessun genere di carne, o pesce, o pollame.

Eppure si nutre, fa attenzione al giusto apporto di proteine e carboidrati.

Si inventa una dieta ad hoc, e soprattutto, quando è fuori casa, spera di poter incappare in bar e ristoranti che tengano conto delle sue esigenze alimentari.

Avviene effettivamente così? Dipende. Il consumatore vegano è attento e preparato, sa cosa vuole mangiare e cosa, per motivi etici o legati alla salute, preferisce evitare.

Il bar o il ristorante non sempre sono pronti a seguirlo e a proporgli piatti nutrizionalmente completi. Secondo l’ultima ricerca Eurispes, di tutti i ristoranti recensiti da Tripadvisor, “meno di un quarto (il 23,4%) propone menù vegetariani e solo il 17,2% menù vegani”. Questo significa che la stragrande maggioranza degli operatori non ha compreso l’importanza – anche a livello di valore economico – di questo target.

Prima che altri player intercettino queste esigenze, e si posizionino in maniera chiara sul mercato, togliendo magari opportunità di business ai propri clienti, Ristopiù Lombardia ha organizzato, per mercoledì 30 maggio, il Corso base per la cucina vegana.

Chef Ruggero, della cucina didattica Ristopiù, accompagnerà i presenti nel mondo vegano, suggerendo preparazioni e abbinamenti che con facilità possono essere introdotti nel menù di bar e ristoranti.

Il corso si terrà presso la sede dell’azienda a Varedo, in via Monte Tre Croci 5, o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

L’investimento per la partecipazione è pari a 15 euro (è invece gratuito per chi possiede la Magic Risto Quality Card).

 

Per confermare la propria presenza è necessario chiamare il Service Center al numero verde 800078844, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it. I posti sono limitati!

 

Ps è possibile procedere all’acquisto di prodotti per vegani, vegeteriani, celiaci, consultando a ogni ora del giorno e della notte la piattaforma di e-commerce dell’azienda, all’indirizzo www.ristopiulombardia.it.

Ricordiamo inoltre che venerdì 25 sarà il Black Friday, con importantissimi bonus e promozioni fruibili on line.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *