MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il 19 alla caccia del passito perfetto


Dove sono finiti i vini dolci da fine pasto?

Perché il prestigioso moscato non accompagna più le torte e i dolci in generale?

Perché il Brachetto non esce dai confini dell’Italia del nord?

Perché, in sostanza, tutti ritengono che solamente bollicine non dolci abbiano sufficiente dignità per concludere alla grande una festa, un evento, un pranzo o una cena?

È solo una questione di moda?

O dipende dai produttori, più interessati a spingere una referenza piuttosto che un’altra?

E se dipendesse dagli chef?

O peggio ancora dai food blogger?

Indipendentemente dal motivo, il valore dei vini dolci e passiti resta inalterato. E su questi prodotti si può lavorare per agganciare il gradimento dei clienti. Senza pensare di far passare sempre il prosecco come il “top”, unico e indispensabile.

Per inserire queste referenze nella propria carta dei vini è necessario lavorare in modo accurato, in modo che l’offerta sia di livello e in linea con la tipologia di dolce che si vuole servire (altrimenti sì che si combina un guaio proprio ai danni dei vini dolci).

In aiuto arriva, lunedì 19 novembre, il Percorso di Degustazione Vino organizzato dall’Academy Ristopiù.

Il corso, che si tiene presso la sede dell’azienda, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, richiede un investimento di 40 euro. È invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Ristopiù mette anche a disposizione, per coloro che non potessero partecipare, il catalogo specialistico RistoWine&Co, che si può sfogliare on line cliccando su www.ristopiulombardia.it alla sezione “Sfoglia i nostri cataloghi!”.

Per rendere la lettura semplice e agevole, di tutti i vini viene indicata la provenienza regionale. Inoltre, di ogni bottiglia viene precisato il vitigno, il grado alcolico, la dimensione della bottiglia e il codice prodotto. Le referenze possono essere acquistate direttamente on line, sempre sul sito Ristopiù.

Per confermare la propria presenza al corso del 19 novembre è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Usa bene la lavagnetta esterna!

La lavagnetta esterna è quello strumento, per nulla digitale, che da solo può aumentare l’afflusso all’interno del locale.

Nonostante tutti i mezzi che abbiamo oggi a disposizione, questo cavalletto aggiornato ogni giorno ha un potere incredibile.

[…]

Scontrino medio? Aumentalo con la Master Class!

Incredibile ma vero, sai che puoi aumentare lo scontrino medio… ascoltando le parole di uno specialist! Non è magia, ma il potere della formazione specifica che Ristopiù Lombardia ti dedica attraverso Bar Academy e le sue Master Class.

[…]

Aria di Oktoberfest!

Nonostante il vero Oktoberfest di Monaco di Baviera sia praticamente alla fine, in Italia i festeggiamenti iniziano proprio in questi giorni per protrarsi sino alla fine del mese, quando la palla sarà passata ad Halloween e alle sue atmosfere.

[…]

Leggi di più ››