Il 16 marzo appuntamento con il Manager Digitale
7 Marzo 2019
C’è un nuovo protagonista, nel panorama delle associazioni culturali italiane. Un protagonista che ha scelto i giorni della Milano Digital Week (13-17 marzo) per presentarsi e organizzare subito un evento aperto al pubblico.
Stiamo parlando di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.
Il primo appuntamento firmato AssoSinderesi si terrà il 16 marzo dalle 10:30 alle 12:30 presso la sede di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) e si intitolerà “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale”.
Protagonisti saranno Laura Caradonna, presidente consulta Femminile di Milano e ideatrice del progetto “BtoB Women in Ethic Business”, Donatella Rampado, ideatrice e responsabile del Progetto Assinderesi Community, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Debora Gotti, Responsabile Marketing in Ristopiù Lombardia e Dalila Micaglio, esperta in Digital marketing e copywriter.
Durante il workshop saranno trattati diversi temi, tra cui i software di time management, le applicazioni “salvavita” per il manager, gli assistenti virtuali, la gestione del tempo attraverso il digital, la web reputation e la sua importanza.
“AssoSinderesi Community nasce per essere un punto di scambio e mutua crescita per manager impegnati nel business etico: con questo primo incontro vogliamo porre l’accento sull’importanza degli strumenti digitali e l’impatto che ne deriva in ambito professionale e personale”, afferma Donatella Rampado.
“Ristopiù Lombardia, oltre ad essere tra gli amici fondatori di AssoSinderesi, è da sempre impegnata nel business etico, come testimonia il riconoscimento ottenuto dalla camera di commercio di Monza per la Responsabilità Sociale D’Impresa” afferma Giuseppe Arditi. “Sostenere e contribuire alla nascita di questa nuova comunità di imprenditori è una naturale conseguenza di un processo nel quale io credo fortemente. L’impegno etico non è un’etichetta da appuntare sulla giacca o un ulteriore logo da far stampare insieme a quello della propria azienda, è una crescita costante” conclude Arditi.
Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale” è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@assosinderesi.it.
Ai partecipanti registrati sarà offerto un aperitivo a cura dello Chef Ruggero De Lazzari.