MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il 15 maggio in Ristopiù si parla di… genitori


Super-Evento Speciale, il 15 maggio, in Ristopiù Lombardia, con un’ospite di eccezione, per due ore di formazione su un tema delicatissimo: il rapporto genitori-figli.

Roberta Cavallo, formatrice e consulente, l’autrice best seller più letta in Italia degli ultimi anni nel settore infanzia, terrà infatti una master class di due ore, dalle 15 alle 17, dal titolo “Smettila di essere un Genitore Infelice”.

L’Evento affronterà le criticità quotidiane del genitore moderno, spesso sotto stress, con poco tempo a disposizione per fare tutto, o incapace di essere realmente felice (con la contestuale paura di trasmettere insicurezza o infelicità ai propri figli). La scrittrice e formatrice condurrà i presenti per mano e li aiuterà a passare dalla fase “genitore infelice” alla fase “Genitore Super Felice”, e a creare un rapporto di fiducia e sintonia con i figli in ogni fase della crescita.

Tra gli argomenti del workshop la gestione efficace dei no, dei capricci e del nervosismo; gli ingredienti per costruire la sicurezza e la serenità del genitore in ogni situazione; come mantenere calma e lucidità, come migliorare la qualità del tempo che si trascorre coi figli.

Roberta Cavallo, fondatrice di BimbiVeri, aiuta i genitori a decifrare il comportamento e “gli indizi” dei figli per risolvere le incomprensioni e le difficoltà di educazione in ogni fascia di età. Come lei stessa ricorda, il suo compito è anche quello di “tradurre il libretto delle istruzioni” che consente a mamma e papà di decifrare i comportamenti dei piccoli, comprenderli e attuare le giuste scelte al momento giusto.

Volto del programma Tv “4 Mamme” (FoxLife e Tv8) dal 2017, ha all’attivo ben 5 libri best seller, che sono stati tradotti in spagnolo, russo, francese. Le sue teorie e consigli sono anche da lei divulgati al pubblico attraverso tour per le città italiane che riprendono i contenuti dei vari volumi.

La partecipazione alla master class “Smettila di essere un Genitore Infelice” è aperta al pubblico. L’ingresso ha un costo di 30 euro per i privati; di 20 euro per i possessori di Partita Iva che non aderiscono alla Risto Quality Card.

È invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

È possibile completare direttamente l’iscrizione cliccando al seguente link https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-masterclass-speciale.aspx

oppure contattando il Service Center al numero verde 800078844.

Home page 2

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Quale piatto mette insieme leggerezza e sfiziosità? Questa pizza farcita con ottime verdure grigliate, che non appesantiscono e che sono arricchite dal gusto inteso della mozzarella di bufala. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione della ricetta sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it e trovi la pinsa Amor di Forno sulla locandina del Mese Internazionale con il bonus del 17% che diventa del 21% se possiedi la Risto Quality Card.

[…]

L’evoluzione dei finger food… è qua!

Sì, i finger food che stanno accompagnando gli aperitivi stanno cambiando, evolvendo, e anche alla velocità della luce.

Diciamo che i semplici taralli insieme a patatine e olive… sì,

[…]

Le virtù della carne bianca in pausa pranzo

La pausa pranzo è un momento cruciale che ti serve per influenzare positivamente la giornata del cliente offrendo opzioni di pasto che siano non solo deliziose, ma anche nutrizionalmente bilanciate.

[…]

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Segui la diretta di Arditi!

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Leggi di più ››