MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I Viaggi Divini, una questione di colore


Il vino è un prodotto multi-strato. Che può essere amato, conosciuto e degustato tenendo conto di tantissimi aspetti.

-C’è chi si concentra sul gusto, chi sugli aromi e sui profumi, magari dopo aver frequentato un corso da sommelier

-C’è chi si concentra sulla forma della bottiglia, sul tipo di vetro, sullo spessore e sul tappo usato

-C’è chi studia minuziosamente l’etichetta, sia fronte che retro, per capire quale messaggio il produttore vuole lasciare al cliente

C’è, infine, chi punta tutto sul colore, andandone a ricercare le mille sfumature.

Proprio a questo raffinato aspetto è dedicato l’appuntamento della master class Bar Academy, brand I Viaggi Divini, dal titolo “Universo sensoriale per una degustazione consapevole: i colori del vino”, che si terrà il 4 febbraio presso la sede di Ristopiù, a Varedo, in via Monte Tre Croci 5.

I partecipanti potranno scegliere la master class del mattino, che si tiene dalle 9,30 alle 11,30, oppure quella del pomeriggio, che si tiene dalle 15 alle 17.

Padrone di casa e conduttore della giornata il sommelier Fabio Mondini, personalità di spessore, già premiato come Miglior Sommelier d’Italia.

Ogni corso de I Viaggi Divini ha un costo di 197 euro a persona, è possibile anche usufruire di promozioni legate all’acquisto del pacchetto delle nove master class.

Il corso è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card (per due persone per ragione sociale; dalla terza in poi, 75 euro a persona).

A cosa sono collegati potenzialmente i colori del vino?

Quale significato hanno, correlato al gusto?

Come è possibile valutare l’aspetto visivo di un prodotto?

Alla fine della master class coloro che avranno partecipato potranno rispondere in maniera esaustiva a questi quesiti e soprattutto raccontare queste sensazioni e condividere le conoscenze con i clienti del proprio locale.

Per iscriversi alla master class o attivare la Risto Quality Card edizione 2019 è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Leggi di più ››