MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I segreti del mezcal svelati il 14 gennaio


Ogni buon imprenditore sa che il miglior servizio fornito al suo cliente deve essere basato sulla conoscenza dei prodotti. Anche quando questa conoscenza comporta “mettersi in viaggio” alla scoperta di culture e storie lontane di cibi e alimenti in generale. Un po’ come fa quotidianamente il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi, costantemente alla ricerca di trend e soluzioni da rendere fruibili per i propri clienti.

Quando si parla di Spirits, il discorso si fa delicato, perché i più gettonati liquori e superalcolici davvero giungono da ogni parte del mondo. Non si parla di ottimi Barolo, Barbera o Prosecco, le cui origini sono, per noi, quasi a “chilometro zero”. Si parla di Sudamerica, Nord Europa, Stati Uniti, Scozia, solo per citare alcuni Paesi.

Il 14 gennaio la Bar Academy di Ristopiù Lombardia propone la master class di Spiriti Eccellenti dedicata a un prodotto “lontano”, l’agave, l’ingrediente principe del mezcal.

In questo viaggio sensoriale i corsisti faranno la conoscenza di questa bevanda tradizionale messicana, ancora oggi prodotta in alcuni selezionati territori – peraltro molto poveri – del Paese.

Misto o cento per cento agave, il mezcal può essere diviso in varie categorie, a seconda dell’invecchiamento; può essere degustato a temperatura ambiente oppure fresco e anche in bicchieri di diversa forma.

Il bartender Marcello Tarantino, che terrà la master class, entrerà nel dettaglio di tutte queste tematiche per aiutare gli imprenditori a servire un mezcal in modo appropriato.

Le referenze di cui si parlerà nel corso sono a disposizione per l’acquisto sul blog www.spiritieccellenti.it, che ospita anche una serie di informazioni e curiosità sugli Spirits in generale.

Gli orari, i costi, i bonus legati ai possessori della Risto Quality Card edizione 2019 possono essere richiesti al Service Center, numero verde 800078844.

Vi invitiamo a confermare subito la vostra presenza, i posti sono limitati. La master class si terrà a Varedo, presso la sede dell’azienda, in Via Monte Tre Croci 5.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *