MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I ristoranti a scuola di… colazione


Sei l’imprenditore di un ristorante? Lavori in un ristorante?

Se stai cercando un’idea nuova, profumata, diversa, per catturare l’attenzione del tuo cliente e renderlo ancora più felice (dunque desideroso di tornare), non devi sostituire l’arredamento o cambiare tipologia di ciabattine per il wellness.

Devi migliorare il servizio più “commodity” che hai: la colazione.

Che tu gestisca un hotel in centro a Milano, una baita a Ponte di Legno o un B&B nella provincia di Como, a livello di esigenze il tema è sempre lo stesso: lavorare sulla differenziazione e sulla colazione “Multi”, ossia:

  • Variegata
  • Internazionale
  • Locale e italianissima
  • Diversa e curiosa, ossia ricca di novità che il cliente non si aspetta di trovare

 

Il tutto, ovviamente, senza investire un patrimonio e sforare i budget prefissati.

Come è possibile tutto ciò?

Non occorre un miracolo, bensì ragionare in ottica strategica e appoggiarsi a un consulente capace di mixare opportunità, capacità, nuove visioni, trend.

Ossia a Ristopiù Lombardia.

L’Academy ha organizzato, per il 4 ottobre, dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17, presso la sede di Ristopiù di Varedo, in via Monte Tre Croci 5, il corso di Formazione “Colazione Alberghi”, specificamente dedicato alla valorizzazione di questa tipologia di servizio.

Chef Ruggero De Lazzari ti accompagnerà ad affrontate tutti i temi assolutamente necessari per presentare una colazione di successo e indimenticabile.

Insieme lavorerete sul concetto di alimentazione completa, che contestualmente non gravi sul budget prefissato.

Abbinerete i diversi cibi classici con le innovazioni più spinte, in modo da rendere curioso anche il semplice caffè.

Inoltre, potrai conoscere l’infinita tipologia di prodotti ad hoc che Ristopiù Lombardia ha inserito nel suo nuovissimo catalogo (che è anche un blog aggiornato) Colazioneperfetta.com.

Quale altro ingrediente manca, per una colazione davvero di livello superiore?

La tempistica: che deve essere risicata, perché il cliente non aspetta che tu – a causa di un fornitore poco esperto – tra 4 mesi inserisca una nuova tipologia di brioche vegana o il pane con i semi di papavero in accompagnamento al prosciutto crudo tagliato sottile.

Affidati a chi garantisce il presidio totale di tutta la filiera commerciale.

Il corso del 4 ottobre è gratuito per i possessori della Risto Quality Card (per gli altri ha un costo di 20 euro)

Non hai la Risto Quality Card? Richiedila subito cliccando https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/risto-quality-card.aspx

Per iscriverti al corso,

https://www.ristopiunews.it/evento/corso-di-formazione-colazione-alberghi-2/

 

Affrettati, i posti sono limitati!

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››