MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I gelati 2017 “scaldano” i motori


Operatori all’erta, i gelati versione stagione 2017 scaldano i motori, perché il consumatore, complice i primi caldi, non resiste all’assaggio di prodotti nuovi, sfiziosi e di qualità.

Quali saranno i trend dell’anno? Per scoprirlo abbiamo studiato il catalogo dell’offerta di un Gruppo prestigioso, inserito a sua volta nel catalogo Ristopiù Lombardia, ossia Nestlè, con Motta e Antica Gelateria del Corso. Per quanto riguarda il target più vivace, quello dei bambini, spazio ai gelati-gioco, con per esempio lo stecco che può diventare uno spara-acqua; interessante è poi l’attenzione all’ingredientistica (con referenze senza coloranti artificiali e solo aromi naturali), l’abbinamento con il licensing (si pensi ai gelati Hello Kitty). Sempre per quanto riguarda l’ingredientistica curata, possiamo citare le referenze senza lattosio, per le persone che scelgono, per necessità o piacere, di eliminare questo componente dalla propria dieta. Si fa poi strada il prodotto di qualità, che ama fregiarsi dell’indicazione Made in Italy: si pensi per esempio ai nuovi semifreddi con Nocciola del Piemonte Igp, oppure alla Coppa del Nonno (in bon bon) preparata con latte fresco italiano. Antica Gelateria del Corso sceglie di utilizzare il cioccolato Perugina per i suoi Vortici e Semifreddi, mentre ecco arrivare, sempre a livello di progetti co-branded, il gelato Toblerone e il gelato Oreo. Attenzione, infine, ai “tempi” di consumo, che non sono più relegati solo al passeggio o ai momenti di libertà: l’aumento di referenze quali i semifreddi indica che le aziende intendono presidiare anche il pranzo e la cena (e il consumatore gradisce, a patto che il prodotto sia percepito come “non industriale”).

Ristopiù Lombardia accompagna l’inserimento di queste nuove referenze, e la presentazione dei gelati in generale, con un corso ad hoc, la Scuola di Gelato, che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, Via Monte Tre Croci, 5), e che sarà tenuto da Chef Ruggero De Lazzari.

Per conoscere gli orari e i temi trattati e per iscriversi e sufficiente consultare la sezione Academy di questo sito.

https://www.ristopiunews.it/eventi/

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento