MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Hamburger sì, ma di qualità


Vuoi catturare il tuo cliente con un prodotto di sicuro successo? Vuoi investire e “rivestire” il momento della pausa pranzo con un’idea capace di invitare e trattenere nuove clienti?

La soluzione potrebbe essere quella di seguire il trend della Burgermania.

No, dimentica l’hamburger che le catene di fast food propinano agli adolescenti.

Dimentica quella carne, quel pane, quelle salse, quelle cipolle.

Dimentica quell’odore di fritto che appesta il locale e pure gli indumenti dei clienti.

Dimentica quelle bacinelle piene di bibite gasate.

Se vuoi sfondare con la Burgermania devi puntare in alto, in altissimo.

E costruire un’experience del tutto nuova e ben definita. In cui ogni elemento che compone l’offerta sia di estrema qualità (questo giustificherà anche un prezzo al pubblico di un certo rilievo).

Nel dettaglio.

L’hamburger non deve essere preparato con gli scarti e le parti meno nobili dell’animale. Anzi: oggi sul mercato ci sono referenze ben migliori della rinomata tagliata. Stiamo parlando dei burger di chianina, di manzo irlandese, di black angus. Chi ama i gusti più forti arriverà a chiederti cinghiale, bufalo, cervo, agnello, addirittura canguro. E tu dovrai essere pronto a esclamare: “Certamente, glielo preparo subito”.

Il pane non è più il classico paninetto tondo (ecco, forse è rimasta solo la forma, a ricordare il panino di un tempo). Può essere colorato (con barbabietole, o carbone vegetale). Può essere ricoperto di semi, oppure sale.

Gli elementi caratterizzanti il tuo modo di intendere i burger possono essere davvero infiniti e variare dalla pancetta, allo speck, al formaggio delicato o piccantino, per non parlare delle salse (guacamole, stout steak, chili, chipotle, enchilada…).

In accompagnamento non possono ovviamente mancare le patatine. Anche in questo caso, dimenticare assolutamente le patate a firma di sigaretta, o troppo salate, o troppo unte, o troppo molli. La cottura sarà perfetta se la materia prima sarà perfetta. Quanto alla forma, da non sottovalutare la bellezza delle patate con la buccia, di quelle tagliate a spicchi che ricordano i piatti al forno della nonna. Importante è anche osare con i formati curiosi, tipo le patate twister, o le crinkle, che dopo un morso catturano i bambini.

Cosa manca?

Certo: un assemblaggio raffinato e di soddisfazione per la vista.

Tutti gli ingredienti di cui abbiamo parlato in questo articolo sono a disposizione nel catalogo specialistico Burgermania e sul blog https://www.burgermania.itdove puoi procedere all’acquisto a ogni ora del giorno e della notte. Ricorda di consultare anche le ricette preparate appositamente da Chef Ruggero dell’Academy.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››