MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Haccp, affidati a Ristopiù


Il cliente del ristorante, della birreria, del bar, è il destinatario di ogni genere di cura e attenzione.

Spetta agli imprenditori, e ai loro collaboratori, fare in modo che tutto, ma proprio tutto, sia perfetto e in ordine, dalla temperatura, alla salvietta profumata in bagno, al sorriso, alla promozione.

C’è poi un ambito – che viene prima di tutto ed è la base del rispetto e della lealtà che lega cliente e fornitore – che tutti, ma proprio tutti, devono rispettare: quello della sicurezza relativa al corretto uso e conservazione dei prodotti alimentari e della salute del consumatore.

Questo tema non è lasciato al buon cuore degli imprenditori: ci pensa la legge a normare il tutto tramite la normativa relativa al protocollo Haccp.

Ogni professionista che opera nel settore alimentare è tenuto a seguire un corso e conseguire l’attestato Haccp che conferma il superamento del test finale.

Possedere l’attestato significa confermare: “Caro cliente, io conosco perfettamente le norme igieniche e di sicurezza, nonché tutte le informazioni utili per mantenere i cibi sicuri e in questo modo proteggere anche la tua salute. So inoltre igienizzare la mia struttura e tutte le attrezzature che uso per prepararti il cibo”.

Manuale e schede Haccp da compilare sono un obbligo.

A chi chiedere un aiuto per svolgere al meglio questo lavoro?

A Ristopiù, che anche per il 2019 organizza, presso la propria sede di Varedo, i corsi dedicati specificamente all’Haccp, per gli imprenditori e i loro dipendenti, che si tengono generalmente il pomeriggio, dalle 14 alle 18.

Il calendario degli appuntamenti, in partenza a fine gennaio, può essere visionato alla sezione Academy di questo sito https://www.ristopiunews.it/eventi/

I possessori della Risto Quality Card possono accedere ai corsi con una particolare scontistica. Per iscriversi e ottenere informazioni è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *