MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Giornata dell’Amicizia? Festeggiala così


 

Oggi si celebra, in tutto il mondo, la Giornata dell’Amicizia. Passa un po’ inosservata per colpa delle ferie imminenti, ma ciò non toglie che si tratti di un appuntamento interessante che l’imprenditore possa sfruttare all’interno del suo bar o locale.

L’amicizia è trasversale, riguarda grandi e piccoli, gli animali, le famiglie anche i Social.

Se si vuole strutturare un’offerta adeguata e regalare una coccola ai clienti, senza investire troppo, e in un tempo risicatissimo, ecco cosa si può fare:

-Attivare una promozione a tempo – oggi e domani – con uno sconto abbinato unicamente a un nuovo prodotto (per esempio quello nuovo che avete magari in fase di test)

-Consegnare un piccolo omaggio-assaggio ai clienti in occasione o del pranzo, o della colazione, precisando bene la tempistica e la motivazione

-Lanciare la promozione unicamente sui Social per generare traffico nel locale

-Attivare una promozione a fronte della consegna della mail del cliente, in modo da poterlo – nel rispetto della privacy – poi contattare con offerte personalizzate lungo l’anno

Siccome gli amici amano stare sempre insieme e usare il tempo per le chiacchiere, potete anche ipotizzare un’apertura straordinaria da associare a un aperitivo a tema frutta, oppure a tema “estate”, andando a offrire drink particolari… sempre e solo per una sera

L’idea del progetto “a tempo” funziona in quanto “mette fretta” e invita il cliente a non tardare… dato che poi lo stesso evento non si ripeterà più.

Una leva di marketing semplice e facile da applicare.

Soluzioni di questo genere – e anche più complesse – sono ben raccontate nel volume “Colazione Perfetta” scritto dal Presidente di Ristopiù Giuseppe Arditi insieme al consulente Giorgio Rizza. Se non lo avete ancora acquistato, potete farlo cliccando qui. https://ristopiulombardia.it

Ricordiamo inoltre che il primo agosto parte il Super Bonus, che durerà tutto il mese, che prevede il 20% di sconto sui prodotti mai acquistati, che si possieda o meno la Risto Quality Card: un’occasione in più per fare scorta al magazzino in modo intelligente.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››