MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelati? Il tuo lasciapassare per il fatturato


Funzionano, eccome, le vendite di gelato in questa estate 2021. Ottima informazione, sia per te e per la tua cassa, che per l’intero comparto, importantissimo a livello di btob per il nostro Paese. L’Osservatorio Sigep (Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè di Ieg – Italian Exhibition Group) fotografa una situazione molto interessante che ti deve stimolare a fare subito una cosa: promuovere tutti i tuoi gelati al meglio, con la giusta cartellonistica, “spalmandoli” dalla colazione al dessert del dopo cena.

Vediamo insieme i numeri più rilevanti:

-da inizio 2021 i consumi di gelato sono cresciuti del +14%, con punte del +22% a Roma e del +20% in Calabria (dettate dal meteo e dalla calura in questi territori).

-L’intero settore, nel nostro Paese, è sostenuto da  39mila imprese per un fatturato annuo di 4,2 miliardi e 75 mila addetti diretti.

Veniamo ora alle tendenze.

Se non sai su quali prodotti orientarti, ricorda che, sempre secondo Sigep, oggi gli italiani vogliono stare bene mangiando qualcosa di buono. Si “meritano” un buon gelato, senza particolari sensi di colpa legati ai grassi. Inoltre, la gelateria così come il bar diventano rilevanti motivi di aggregazione per le persone che vogliono ritrovarsi insieme ad amici e famigliari. Tutto questo viene definito “lusso accessibile”.

In merito agli ingredienti?

Spazio a ingredienti salutistici e di eccellenza. Bando alla mediocrità, dunque, anche per te e le tue referenze.

Rinnova anche tu, seguendo questi trend appena descritti, la tua offerta di gelati e sorbetti. Inizia consultando l’ecommerce www.ristopiulombardia.it per valutare la nostra infinita offerta, poi passa subito all’ordinazione.

Non ti preoccupare: anche in agosto Ristopiù Lombardia è sempre aperta e al Service Center, numero verde 80078844 puoi richiedere tutto ciò che desideri.

 

Tags: , ,

Lascia un commento