MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Evviva le emoji


Oggi si festeggia la Giornata Mondiale delle Emoji. E allora auguri, belle faccine, che oggi ci aiutate a comunicare ai clienti non solo gli stati d’animo, ma anche le informazioni relative al nostro locale e al nostro business

L’uso delle emoji è solo apparentemente un gioco: ormai scrivere un messaggio senza una faccia o un “segno” significa rendere sterile e noiosa la comunicazione.

Come usarle al meglio?

Ecco qualche regola di marketing che ti può essere d’aiuto.

1 che personalità hai? Se sei una persona seria, poco incline alle battute, userai una sola emoji per concetto o per frase, magari alla fine. Le persone riconosceranno e apprezzeranno subito il tuo stile.

Se sei un esuberante, potrai inondare i messaggi di cuori, coppe, carte, montagne, sombreri… e tutti saranno felici di incontrare la tua spensieratezza.

2 quando non usarle mai: nelle comunicazioni ufficiali, nei rapporti con commercialista, Agenzia delle Entrate, con tutti coloro che non consideri amici né conoscenti. Usale poco nelle e-mail, mai nei testi scritti a mano.

3 quando usarle in abbondanza: sui Social, dunque sulla tua pagina Facebook o Instagram, sui gruppi di WhatsApp.

3 come usarle? Se raddoppi o triplichi il segno grafico rafforzi il concetto, ma togli anche serietà al messaggio che stai mandando.

3 è una cosa da giovani? Un tempo sì, ormai anche i cinquantenni possono usare le emoji senza alcun problema. Attenzione, però: molto spesso capita di ricevere messaggi con emoji completamente sbagliate. Se non sei certo del significato delle faccine, lascia perdere, potresti modificare il contenuto di ciò che stai scrivendo!

Come sempre accade, occorre padroneggiare lo strumento, prima di usarlo diffusamente. Piuttosto, prima fai le prove con i tuoi figli… e poi usa le faccine anche coi clienti!

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Quale piatto mette insieme leggerezza e sfiziosità? Questa pizza farcita con ottime verdure grigliate, che non appesantiscono e che sono arricchite dal gusto inteso della mozzarella di bufala. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione della ricetta sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it e trovi la pinsa Amor di Forno sulla locandina del Mese Internazionale con il bonus del 17% che diventa del 21% se possiedi la Risto Quality Card.

[…]

L’evoluzione dei finger food… è qua!

Sì, i finger food che stanno accompagnando gli aperitivi stanno cambiando, evolvendo, e anche alla velocità della luce.

Diciamo che i semplici taralli insieme a patatine e olive… sì,

[…]

Le virtù della carne bianca in pausa pranzo

La pausa pranzo è un momento cruciale che ti serve per influenzare positivamente la giornata del cliente offrendo opzioni di pasto che siano non solo deliziose, ma anche nutrizionalmente bilanciate.

[…]

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Segui la diretta di Arditi!

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Leggi di più ››