MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Evoluzione del vino a portata di imprenditore


 

Può, il vino, parlare?

Davvero possiede un valore “narrativo”?

Davvero può decretare il successo o l’insuccesso di una serata?

E in quale senso sta evolvendo?

Le risposte, come sanno gli imprenditori accorti che hanno dimestichezza con il mondo delle cantine, sono certamente positive per tutti e tre i quesiti.

Per questo motivo Ristopiù Lombardia, nel momento in cui ha ideato delle master class di Bar Academy dedicate al vino, ha voluto intitolarle “Viaggi Divini”: per rimarcare il fatto che non si tratta mai unicamente di assaggiare, o far provare al cliente qualcosa di nuovo.

Significa sempre fare vivere un’esperienza… proprio come quando si è in viaggio.

A grandi passi si avvicina il prossimo appuntamento con la master class, che sarà come sempre seguitissimo.

L’evento è organizzato per il 13 maggio, o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17 (sede: Academy Ristopiù).

Guidati dal formatore di eccellenza e sommelier Fabio Mondini, i presenti verranno accompagnati a scoprire le caratteristiche di alcune bottiglie; impareranno a conoscere come è strutturato un bouquet di vino e cosa è in grado di raccontare; a distinguere profumi primari, secondari e terziari.

La master class richiede un investimento di 197 euro (è possibile acquistare tutto il pacchetto di 9 master class a 1.379,00 anziché a 1.773,00 per un massimo di 2 persone per ragione sociale. Superbonus 2 master class I Viaggi Divini).

I possessori della Risto Quality Card, grazie al Bonus, possono invece accedere gratuitamente (2 persone per ragione sociale, dalla terza in poi 75 euro a persona).

Per iscriversi e non perdere il posto in prima fila è possibile iscriversi subito cliccando qui  

 

 

 

 

Lascia un commento