MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Esiste l’alimentazione degli atleti?


Quale sarà mai l’alimentazione degli atleti? Bacche e radici? Pasta in bianco? Proprio in questi giorni si stanno correndo le ultime tappe del Giro d’Italia: ogni giorno vediamo i ciclisti compiere imprese epiche; riposarsi una notte e poi ripartire come se niente fosse. Lo stesso fanno, anche se in maniera meno esagerata, tutti gli atleti dilettanti presenti nel nostro Paese, che sono tantissimi, e che praticano ogni genere di disciplina, dal tennis tavolo, allo spinning, al trail running al pilates. Spesso commettiamo un errore: pensare, cioè, che questi atleti, di ogni livello, non si nutrano come gli esseri umani. O meglio che, dovendo seguire un’alimentazione speciale, non frequentino né i bar né i ristoranti. Errore, grosso errore. Sono, nella vita quotidiana, “mascherati” da operai, impiegati, professionisti, mamme e papà, ma come Superman poi si spogliano degli abiti professionali e iniziano a correre, faticare, esercitarsi e così via.

In sostanza gli sportivi sono persone normalissime, solo un po’ più attente all’alimentazione degli altri. Come riuscire a incontrare le loro esigenze, come “riconoscerli”? Abbastanza semplice: basta concentrarsi su tutto ciò che è salutismo, e approfondire l’offerta. Frutta e verdura saranno certamente da inserire nel menù, ma gli atleti non sono vegetariani, dunque apprezzano il pollo, la pasta (purchè condita in modo sobrio), la frutta secca, i salumi con pochi grassi. Magari pranzano con un gelato, per esempio, a patto che “non sappia di cartone” e non sia composto da una sola pallina. Bevono acqua, ma amano gli smoothies, i centrifugati, i concentrati e tutto ciò che fa assimilare vitamine in poco tempo.

Gli sportivi non stanno lontani d bevande più o meno alcoliche, certo sanno esercitare la virtù della sobrietà: non saranno grandi bevitori, ma nemmeno rinunceranno ai piaceri della vita.

Per soddisfare questo target davvero ampio, potete approfittare del Catalogo Ristopiù Lombardia dedicato in special modo ai prodotti Wellness per la colazione. Ma anche le proposte del Catalogo Eccellenze (con tanti tipi di pasta di alta qualità, tanti tipi di hamburger e dolci più o meno calorici) sono un perfetto supporto.

Vi invitiamo a navigare con attenzione il sito e ad attingere agli sconti e alle promozioni che quotidianamente vengono inseriti, buona lettura!

http://www.ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››