MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

E-commerce Ristopiù Lombardia, ecco perché conviene


L’Horeca è in movimento, e oggi è diventato conveniente cambiare i canoni classici dell’acquisto, spostandoli dalla realtà all’online. L’e-commerce non è più una modalità riservata ai nerd, o alle giovani coppie che non hanno tempo da dedicare alla spesa e preferiscono farsela consegnare a casa dopo aver scelto i prodotti on line. Le dinamiche che regolano il mondo consumer – necessità di ottimizzare le tempistiche, desiderio di approfondire i contenuti informativi; possibilità di risparmiare – sono le stesse che anche gli operatori dell’Horeca affrontano quotidianamente. Chi non vorrebbe perdere meno tempo stilando la lista della spesa per il locale, acquistare con un click e magari anche ottenere uno sconto?

La tecnologia è il driver su cui Ristopiù Lombardia sta puntando fortemente, perché così vuole il mercato, perché la via dell’efficienza non può essere bloccata per pigrizia o poca voglia di usare gli strumenti che già oggi tutti possiedono. Perché si tratta di una opportunità condivisa.

Ovviamente le regole del marketing e delle vendite prevedono che via siano delle agevolazioni, per chi desidera esplorare nuovi mondi e diventare un cliente 2.0. Ristopiù Lombardia ha, allo scopo, ideato una serie di benefit, che qui riportiamo: l’assortimento a disposizione nell’e-commerce è completo; le consegne sono immediate; i clienti hanno la possibilità di accedere a sconti aggiuntivi e dedicati; vale sempre la garanzia “soddisfatti o rimborsati”; la sicurezza sulle transazioni è totale; il servizio è attivo a ogni ora del giorno e della notte; se necessario, il Service Center è a disposizione. E poi c’è il tema sconti, progressivi a seconda dell’importanza degli acquisti; il 2% è garantito per qualsiasi acquisto e per acquisti superiori a 200 euro. Si passa al 4% per acquisti superiori a 400 euro; al 6% per acquisti superiori a 600 euro. Si aggiungono un 2% per pagamenti alla consegna; un 3% per il ritiro della merce presso la sede di Varedo. Infine, solo per il primo acquisto, si ha diritto a uno sconto dell’11%.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento