MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Due appuntamenti per fare crescere il business


Come si può far crescere il business?

Si ragiona in maniera strategica. Non sempre è necessario aumentare l’orario di apertura del locale, oppure cambiare menù, oppure ancora modificare l’offerta. Si può fare tutto… purchè abbia un senso, certamente.

Si può, però, anche ragionare nell’ottica della specializzazione e della conoscenza del cliente.

Ristopiù Lombardia ha a cuore lo sviluppo di tutte le sue aziende clienti. Per questo i corsi dell’Academy sono frequenti e sempre iperspecialistici, in modo da fornire un valore aggiunto che ogni imprenditore possa subito trasformare in nuovo business. Nelle prossime settimane segnaliamo due importantissimi appuntamenti, dedicati a temi altrettanto delicati, che prenderanno vita all’interno dell’Academy Ristopiù (Varedo, via Monte Tre Croci 5).

 

Mercoledì 18 aprile si terrà il corso “TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”.

Gli strumenti digitali non possono solo essere “usati”, dagli imprenditori. Devono esse usati BENE, in tutte le loro svariate forme, dai Social al sito web, dal canale video alla costruzione della reputation on line. Per presidiare tutti questi temi, Ristopiù Lombardia ha chiamato a raccolta esperti di diversi settori, che interagiranno con il pubblico in due modalità.

Dalle 10 alle 10.30 gli interessati potranno assistere all’intervento “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar tenuto da Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand: https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx

Dalle 15 alle 17 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia si terrà invece il corso in aula. I relatori tratteranno diversi argomenti, tra cui l’evoluzione del marketing in chiave Social, la realizzazione di Video Virali, la grafica che fa vendere, l’uso dei Social Media nel marketing digitale; i casi in cui l’informazione diventa notizia:

  • Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
  • Gualfrido Galimberti: Giornalista e Direttore di Qui Brianza News
  • Stefania Salardi: nota speaker radiofonica ed esperta in social media & pubbliche relazioni
  • Giampiero Zappa: regista ed esperto video maker
  • Oscar Perego: esperto in grafica

 

Lunedì 23 si terrà invece il corso di LATTE ART, dalle 9,15 alle 15,30.

In questa giornata i presenti impareranno le tecniche di questa particolare arte che riesce a incuriosire i clienti, dunque a diventare forte motivo di attrazione per il locale.

Il corso richiede un investimento di 100 euro. Eccezionalmente, per chi possiede per la Magic Risto Quality Card, l’investimento è pari solo a 75 euro.

 

Per iscriversi ai corsi è necessario chiamare il numero verde del service center, 800078844! I posti sono a esaurimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *