MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donna, impara a difenderti!


Ristopiù Lombardia torna nuovamente a dedicarsi al mondo femminile e lo fa con un impegno forte proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024.

Il 18 novembre la sede dell’azienda – Via Monte Tre Croci 5 a Varedo – aprirà i battenti per ospitare, nella sua Sala delle Vittorie, il Corso di Difesa Personale, aperto la mattina a collaboratrici e familiari, e il pomeriggio, dalle 15 alle 17, alla comunità territoriale e alle clienti.

Il corso sarà tenuto dal gruppo “Nippon Kempo Eracle” specializzato in arti marziali giapponesi ed ha il patrocinio del Comune di Varedo.

L’appuntamento è atteso e sempre più rilevante: le donne, di ogni età, richiedono con forza non solo ambienti e territori nei quali sia possibile muoversi in tranquillità, ma anche di padroneggiare metodi e sistemi per eventualmente affrontare delle difficoltà impreviste ed evitare per quanto possibile di subire violenze o maltrattamenti, si trattasse anche di un borseggio.

Ristopiù Lombardia, guidata dall’imprenditore Giuseppe Arditi, nel suo percorso evolutivo in ottica Corporate Social Responsibility, ha mantenuto un focus costante su questo tema e sul tema del benessere femminile in generale. A testimoniarlo sono il brand RistoDonna che patrocina questo Corso e soprattutto la recente attivazione del percorso per la Certificazione di Parità di Genere secondo la Uni/PdR 125: 2022. “L’azienda -spiega il Presidente- vede donne di ogni età ricoprire con successo ruoli apicali: desidero che il principio delle pari opportunità sia ben vivo e vibrante ogni giorno nei nostri uffici. E se abbiamo modo, con questo Corso e altre iniziative di egual genere, di allargare questa sensibilità anche fuori dai nostri muri, sono doppiamente orgoglioso”.

Partecipare al Corso di Difesa Personale non richiede alcun investimento, è però necessario registrarsi cliccando qui.  

Per saperne di più…

I numeri del fenomeno (fonte: Salute.gov.it)

-Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3

-In Italia i dati Istat mostrano che il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Le forme più gravi di violenza sono esercitate da partner o ex partner, parenti o amici. Gli stupri sono stati commessi nel 62,7% dei casi da partner.

-Il  Report “Violenza sulle donne” del Servizio analisi criminale della Direzione Centrale Polizia Criminale, aggiornato all’8 marzo 2024, evidenzia che nel 2023 le vittime di violenza sessuale sono state 6.062, di cui il 91% donne.

https://www.facebook.com/eraclenk

https://www.instagram.com/nipponkempoeracle/profilecard/?igsh=dTI0dG0zbjNxcTBx

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Buona Festa!

Un augurio speciale per chi oggi riposerà.

Un augurio speciale per chi oggi aprirà il locale e accoglierà con il sorriso i clienti.

Noi di Ristopiù Lombardia festeggiamo con te il periodo pasquale.

[…]

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Leggi di più ››