
Dolci e dolcetti per il papà
11 Marzo 2025
19 marzo, San Giuseppe, festa del papà. Guardati attorno: tra i tuoi clienti, a seconda dell’orario, ci sono ovviamente sempre figli, e certamente tantissimi papà. Mentre a casa i festeggiamenti vanno per loro conto, tu puoi trasformare anche il locale in un luogo in cui si celebra questa figura. Come? in tantissimi modi, ma principalmente con qualcosa di dolce, che si trasforma in un regalo da godere subito, sia da soli che in compagnia.
Vogliamo parlare della colazione?
Sulla Locandina Top 100 di Marzo che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it trovi un’idea speciale adattissima ai papà: i brownies Davigel, sempre con doppio bonus, che puoi impreziosire con un fiocco di panna montata e una fogliolina di menta. Sì, una mini bomba calorica, che si presta anche a essere guarnita con una gelatina di frutti di bosco… insomma, scegli la guarnizione che preferisci ma la sostanza non cambia: il brownies sempre top è!
Parliamo adesso del dessert: al papà che pranza da solo o coi colleghi puoi proporre tu, con la sapienza del vero intenditore, qualche dolce per festeggiare degnamente la giornata… lascia che si gusti in santa pace una monoporzione di tiramisù, oppure un piccolo babà (li trovi sempre sull’ecommerce).
Finiamo con l’aperitivo… poniamo caso che i papà riescano a ritagliarsi un momento prima di rientrare a casa: ci vuole un cocktail adatto all’occasione! Ci vuole il Gentleman Spritz! Ecco di seguito la ricetta, tutti gli ingredienti sono a disposizione sull’ecommerce.
Ingredienti (per 1 cocktail)
60 ml di vermouth rosso invecchiato
90 ml di prosecco brut
30 ml di soda o acqua tonica
10 ml di liquore all’arancia (opzionale, per un tocco più aromatico)
Ghiaccio a cubi
Scorza di arancia e rosmarino per guarnire
Preparazione
Riempi un calice da vino con ghiaccio. Versa il vermouth rosso e, se lo desideri, aggiungi il liquore all’arancia. Aggiungi il prosecco e completa con un tocco di soda o acqua tonica. Mescola delicatamente con un bar spoon per amalgamare i sapori. Guarnisci con una scorza d’arancia leggermente schiacciata sul bordo del bicchiere e un rametto di rosmarino per un profumo più intenso.
(foto di repertorio)