MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dolcetto o scherzetto? Prepara Halloween con noi!


31 ottobre: è in arrivo Halloween! Ovvero quel periodo – che parte proprio in questi giorni – in cui puoi non solo arredare il locale a tema zucche, ragni, ragnatele, cappelli da strega e cose di questo genere, ma anche offrire qualcosa di diverso – per colazione – ai tuoi clienti.

Tutto è funzionale a far sì che il cliente, contento e “catturato” dalle tue iniziative, spenda un po’ di più, e sia soprattutto soddisfatto.

Come procedere?

Se ti piace mettere “le mani in pasta”, puoi attivare una di queste ricettine davvero spettacolari.

Brioche a forma di zucca

Prepara l’impasto base delle tue brioche preferite. Una volta lievitato, porziona delle palline e, prima di infornare, usa un coltellino per incidere una serie di linee verticali, simili a quelle di una zucca. Dopo la cottura, usa un po’ di colorante alimentare arancione (o cioccolato bianco colorato) per dare il colore tipico della zucca e aggiungi un piccolo pezzo di stecca di cannella o un bastoncino di liquirizia in cima per simulare il picciolo.

Muffin al cioccolato e zucca

La zucca è un ingrediente perfetto per l’autunno e si abbina splendidamente al cioccolato. Prepara l’impasto base del muffin integrando purea di zucca e gocce di cioccolato fondente. Per un tocco tematico, puoi aggiungere un piccolo pezzo di marshmallow o una caramella gommosa a forma di ragno o di occhio al centro del muffin prima di infornare.

Croissant “fantasma”

Acquista su www.ristopiulombardia.it  dei mini croissant. Una volta cotti, immergili parzialmente in cioccolato bianco fuso e, prima che si solidifichi, posiziona due piccole gocce di cioccolato fondente per gli occhi. Questi diventeranno i tuoi piccoli fantasmi di cioccolato pronti per spaventare e deliziare i clienti al mattino.

Biscotti a forma di scheletro

Utilizza la tua ricetta base per i biscotti al burro e, con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di omino, crea la forma base. Una volta cotti, usa glassa bianca per disegnare uno scheletro sul biscotto.

Latte “sanguinante”

Prepara una salsa di lamponi o fragole per simularne il sangue e servila in una piccola caraffa accanto al caffè. I clienti possono versarla nel loro latte o cappuccino per un effetto sorprendentemente spaventoso (e delizioso!).

Non hai tempo e vai di fretta?

Nessun problema, dedicati solo alla farcitura… con Cioccolato e arancia! L’associazione di cioccolato fondente e scorza d’arancia non solo è deliziosa, ma evoca anche i colori di Halloween. Una crema al cioccolato con pezzi di scorza d’arancia candita potrebbe essere un’opzione intrigante.

Introduci novità a colazione risparmiando! Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina di Ottobre, mese internazionale di Colazione Perfetta!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››