MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dolcetto o scherzetto? Prepara Halloween con noi!


31 ottobre: è in arrivo Halloween! Ovvero quel periodo – che parte proprio in questi giorni – in cui puoi non solo arredare il locale a tema zucche, ragni, ragnatele, cappelli da strega e cose di questo genere, ma anche offrire qualcosa di diverso – per colazione – ai tuoi clienti.

Tutto è funzionale a far sì che il cliente, contento e “catturato” dalle tue iniziative, spenda un po’ di più, e sia soprattutto soddisfatto.

Come procedere?

Se ti piace mettere “le mani in pasta”, puoi attivare una di queste ricettine davvero spettacolari.

Brioche a forma di zucca

Prepara l’impasto base delle tue brioche preferite. Una volta lievitato, porziona delle palline e, prima di infornare, usa un coltellino per incidere una serie di linee verticali, simili a quelle di una zucca. Dopo la cottura, usa un po’ di colorante alimentare arancione (o cioccolato bianco colorato) per dare il colore tipico della zucca e aggiungi un piccolo pezzo di stecca di cannella o un bastoncino di liquirizia in cima per simulare il picciolo.

Muffin al cioccolato e zucca

La zucca è un ingrediente perfetto per l’autunno e si abbina splendidamente al cioccolato. Prepara l’impasto base del muffin integrando purea di zucca e gocce di cioccolato fondente. Per un tocco tematico, puoi aggiungere un piccolo pezzo di marshmallow o una caramella gommosa a forma di ragno o di occhio al centro del muffin prima di infornare.

Croissant “fantasma”

Acquista su www.ristopiulombardia.it  dei mini croissant. Una volta cotti, immergili parzialmente in cioccolato bianco fuso e, prima che si solidifichi, posiziona due piccole gocce di cioccolato fondente per gli occhi. Questi diventeranno i tuoi piccoli fantasmi di cioccolato pronti per spaventare e deliziare i clienti al mattino.

Biscotti a forma di scheletro

Utilizza la tua ricetta base per i biscotti al burro e, con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di omino, crea la forma base. Una volta cotti, usa glassa bianca per disegnare uno scheletro sul biscotto.

Latte “sanguinante”

Prepara una salsa di lamponi o fragole per simularne il sangue e servila in una piccola caraffa accanto al caffè. I clienti possono versarla nel loro latte o cappuccino per un effetto sorprendentemente spaventoso (e delizioso!).

Non hai tempo e vai di fretta?

Nessun problema, dedicati solo alla farcitura… con Cioccolato e arancia! L’associazione di cioccolato fondente e scorza d’arancia non solo è deliziosa, ma evoca anche i colori di Halloween. Una crema al cioccolato con pezzi di scorza d’arancia candita potrebbe essere un’opzione intrigante.

Introduci novità a colazione risparmiando! Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina di Ottobre, mese internazionale di Colazione Perfetta!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››