MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Mokaccino Caffè


A colloquio con Dante Forlani, proprietario del Mokaccino Caffè (Via Garibaldi, 39 – Gavirate VA).

Quando è incominciata la sua attività?

La mia attività di bar è iniziata nel 2015 con questa piccola realtà nel centro storico di Gavirate, in provincia di Varese, ridente cittadina di origini antiche.

Come ama “coccolare i suoi clienti”?

Il mio lavoro non si concentra sulla ristorazione, prevalentemente la mia attività personale è dedicata alla caffetteria.

Ho una passione per le miscele di caffè con macinatura istantanea e anche per caffè di torrefazione artigianale da asporto per moka, sia espresso che in grani, oppure macinato al momento. Per me il caffè va degustato con lentezza, è quasi un rito…”offrire un buon caffè”, questa è la mia coccola alla clientela.

Invece, per la parte ristorazione, offro ai miei clienti una lista con insalatone varie, panini e focacce.

C’è un piatto che viene maggiormente consumato rispetto agli altri?

Il piatto maggiormente consumato è quello delle insalatone. Mi diverto molto a crearne tanti tipi diversi a seconda della stagione e soprattutto delle materie prime a disposizione in quel momento.

Chi sono i vostri clienti abituali?

Si spazia dai negozianti che lavorano intorno al bar, agli anziani che fanno aggregazione e si raccontano per ore, dagli impiegati che fanno una veloce pausa caffè fino agli imprenditori che portano con sé anche i loro clienti.

Quando è incominciato il rapporto con Ristopiù Lombardia ?

Il mio rapporto con Ristopiù Lombardia è ormai decennale grazie a Simone Landro, l’agente di zona, con cui ci conosciamo da sempre. Personalmente ho una carriera da cuoco importante, circa 41 anni, (di cui gli ultimi 12 trascorsi tutti al Baviera Restaurant). Proprio in quegli anni sono stato il responsabile per gli acquisti.

A parte qualche disguido involontario dato dal volume di acquisti che facevamo, sono sempre rimasto soddisfatto di Ristopiù Lombardia e con Simone Landro ci sono sempre stati grande stima e rispetto.

Se un’azienda diventa “grande” e via via cresce, è perché dietro ci sono persone che si prodigano sempre per trattare al meglio i clienti. Diverse volte mi sono incontrato con il presidente Arditi, una persona gradevole e onesta, una di quelle che… fanno grandi le aziende. Questo è il motivo per il quale riconosco Ristopiù Lombardia quale partner assolutamente affidabile.

 

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *