MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola all’Hotel Ibis


Ci troviamo all’hotel Ibis Styles Milano ad Agrate Brianza, che offre camere con colazione, Wi-fi, sale riunioni e parcheggio. Un luogo adatto sia alle famiglie che ai meeting di lavoro, in una posizione strategica a pochi passi dall’autostrada, molto ben collegato.

Un hotel come tanti altri? No, perché qui dietro le quinte c’è la signora Girelli, una donna di grande vitalità che trasmette entusiasmo e passione nel suo lavoro.

Ci può raccontare qualcosa della sua passione per la ristorazione?

Sono trent’anni – se non di più – che mi occupo dell’albergo e del ristorante. Dopo il matrimonio, dal momento che mio marito aveva un albergo, nonostante il mio lavoro fosse di tutt’altro genere, presi ad occuparmi – e nel tempo anche ad appassionarmi – sia della ristorazione che della struttura alberghiera.

Come e quando è cominciata questa “avventura” lavorativa?

Questa carriera ebbe inizio nel lontano 1984, prima aprendo un self service, successivamente un ristorante; sono stati anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, in un settore che non mi apparteneva, ma di cui mi sono letteralmente innamorata.

Qual è il ruolo che maggiormente predilige in questo ambito lavorativo?

Della ristorazione mi piace davvero tutto! Mi diverto ad inventare piatti, adoro il fatto di poter associare diversi sapori, mescolando gusti innovativi e tradizione. Naturalmente non sono io che sperimento di persona, non essendo né cuoca né chef, ma mi sono sempre affidata a chi poteva fare diventare realtà le mie idee in maniera altamente professionale. Purtroppo ormai questa fase è terminata perché il ristorante nel frattempo è stato dato in gestione, perché ci siamo resi conto che portava via molto tempo ed impegno. Una decisione, questa, che abbiamo dovuto prendere a malincuore. Oggi ci occupiamo a tutto tondo dell’albergo.

A chi vi rivolgete come azienda fornitrice del settore?

Nonostante non ci occupiamo più dei prodotti per la ristorazione in prima persona, rimane nostro fornitore di primaria importanza l’azienda Ristopiù Lombardia, che abbiamo deciso di mantenere, essendo un importante punto di riferimento nel settore. Con loro abbiamo sempre saputo di essere in buone mani, garantendo ai nostri clienti prodotti sani e genuini. In particolare, la scelta dei prodotti per la prima colazione è molto varia e permette davvero a tutti gli ospiti dell’albergo di trovare ciò che preferiscono.

Ormai per noi non sono semplici fornitori ma amici molti cari, dal momento che ho conosciuto prima il padre e poi il figlio; con tutto lo staff si è sempre lavorato molto bene, puntando a risultati soddisfacenti sia per noi che per loro.

Per lasciarci con un sorriso, se dovesse ricevere un mazzo di fiori, cosa le piacerebbe ricevere?

Delle rose, ma non rosse…

www.accorhotels.com

 

(Testo liberamente tratto da Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Vieni in cantina con noi!

Cosa c’è di meglio che andare direttamente in cantina per osservare, imparare, degustare, ascoltare le parole dei produttori?

Inizia in questo mese di marzo la visita alle cantine organizzata da Ristopiù Lombardia.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: gli italiani non scherzano

Guai a pensare che la colazione sia per gli italiani un momento qualunque.

È “il” momento della giornata in cui:

-ci si dedica un momento di pace

-si progetta la giornata

-ci si dà lo slancio per affrontare le ore in arrivo

Andando però nel dettaglio,

[…]

Gelato Week, rinfresca la tua offerta!

Cosa succede dal 25 al 30 marzo prossimi? Inizia ufficialmente la bella stagione con la Gelato Week 2025, la vera festa per gli amanti del gelato che si svolge in contemporanea in 68 gelaterie sparse per tutta Italia,

[…]

Anche il ristorante vuole le sue french fries

Tipicamente il ristorante, in pausa pranzo, preferisce servire le patate al forno, perché sembrano più “eleganti” delle classiche patatine fritte.

E fanno male, dato che le french fries:

-sono molto più amate

-ogni giorno possono avere una forma diversa

-non hanno niente a che vedere con quelle delle catene di hamburger

Una cosa è essenziale: partire dalla materia prima di alta qualità.

[…]

Porta la primavera nei tuoi piatti

Siamo pronti, pioggia o sole non importa: tutto attorno ci dice che la primavera sta giungendo.

E anche il tuo locale può togliersi la coperta invernale e far entrare aria,

[…]

Conosci le Super Locandine del mese?

Se sei cliente di Ristopiù Lombardia già ne sei a conoscenza. Se non lo sei, ecco un’informazione utile per la tua attività e i tuoi ordini.

Oltre al catalogo generale di tutti i prodotti,

[…]

Sole d’Agrumi

Segui il trend dell’analcolico con questo aperitivo sofisticato e ricercato. Il Sole d’Agrumi è una proposta fresca, bilanciata e aromatica, perfetta per il tuo bar: un blend agrumato con note speziate,

[…]

La primavera chiama, le verdure rispondono

La primavera è un’esplosione di colori e i piatti della tua pausa pranzo possono approfittare della meraviglia della natura per diventare ancora più belli e appetitosi. Il merito va alle verdure,

[…]

Imprenditore di Varese, aspettiamo te!

Imprenditore di Varese e dei paesi circostanti… vuoi migliorare il business del tuo locale?

Vuoi aumentare il fatturato e la clientela?

Vuoi renderti distintivo rispetto alla concorrenza?

[…]

Problemi con la colazione? Li risolve il webinar del 2/4

Nell’ora della colazione non riesci a riempire il tuo bar?
Unisciti al Ristopiù Lombardia e metti i superpoteri alla tua colazione: ascolta i consigli degli esperti del settore e trasforma il tuo bar in un luogo di eccellenza.

[…]

Come attirare clienti all’ora dell’aperitivo?

Vuoi fatturare di più? Devi attirare clienti all’ora dell’aperitivo!

Per farlo… devi implementare le giuste strategie di marketing! Non puoi improvvisare nemmeno un post sui Social, tutto deve essere pianificato in modo strategico.

[…]

Leggi di più ››