MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola al Panificio Cremona Italia


A colloquio con Carmine Mattera, Panificio Cremona Italia

 

Panificio Cremona Italia, uno dei fornitori di Ristopiù Lombardia, è una realtà alimentare che realizza prodotti da forno precotti e surgelati di altissima qualità. Sempre alla ricerca di innovazione, i due fratelli ingegneri spaziano tra ricette particolari, dal senza glutine al vegano, senza mai tralasciare il piacere del gusto dato da una produzione tipicamente artigianale.

 

Dalla voce di Carmine Mattera qualche informazione su questa realtà italiana.

È un’azienda giovane, di recente creazione: nel 2007 due ingegneri, Stefano Allegri e il fratello, sono entrati in questo panificio industriale come soci di capitale. Poco dopo, vedendo che le cose non andavano tanto bene, hanno rilevato tutte le quote. Anche se il loro core business era un’azienda di impianti a led – con clienti di rilievo in tutto il mondo – hanno deciso di investire in questo progetto e lo stanno facendo crescere di anno in anno. All’interno del Panificio Cremona Italia abbiamo diversi marchi, fra cui una linea di prodotti senza glutine in uno stabilimento separato.

A Ristopiù Lombardia vendete entrambi i prodotti?

Certo, abbiamo la linea di prodotti senza glutine e la linea di prodotti tradizionali. Quella senza glutine ci differenzia per una speciale “pec innovativa” che ci permette la lavorazione senza contaminazioni. Praticamente al momento della cottura del pane congelato è possibile mettere all’interno dello stesso forno il panino senza glutine e quello normale senza rischio di contaminazione. Questo è il nostro valore aggiunto, perché permette ai nostri prodotti di essere consumati in qualsiasi posto.

Siete contenti per come sta andando il mercato del senza glutine?

Anche se siamo ancora una realtà piccola – circa una cinquantina di persone – siamo sempre in fase crescente rispetto alla concorrenza. Siamo un passo avanti nel settore del senza glutine grazie al nostro pec, essendo la prima azienda italiana ad avere introdotto questa innovazione. Inoltre, stiamo puntando anche al mondo vegano. Stiamo lanciando anche una linea di biscotti “free-from”, senza glutine, lattosio e uova. Il nostro obiettivo è partire dall’intollerante per poi arrivare al consumatore normale che spesso se deve scegliere tra il prodotto della concorrenza e il nostro decide di mangiare anche il nostro.

Con Ristopiù Lombardia il rapporto è iniziato nel 2002 e con il tempo abbiamo instaurato una fitta collaborazione che si è poi intensificata dal 2013. Loro stanno crescendo di anno in anno e sempre con un’ottica di miglioramento e prediligono fornitori che possano garantire un’alta qualità. Sono molto attenti alla produzione e informano in modo costante la rete vendita di eventuali nuovi prodotti inseriti. Questa loro affidabilità ben attestata permette al nostro prodotto di essere ben venduto; inoltre, è sicuramente un pensiero comune che Giuseppe Arditi sia sempre un passo avanti alla sua concorrenza.

(Foto tratta da. www.panificiocremona.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››