MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola al Panificio Cremona Italia


A colloquio con Carmine Mattera, Panificio Cremona Italia

 

Panificio Cremona Italia, uno dei fornitori di Ristopiù Lombardia, è una realtà alimentare che realizza prodotti da forno precotti e surgelati di altissima qualità. Sempre alla ricerca di innovazione, i due fratelli ingegneri spaziano tra ricette particolari, dal senza glutine al vegano, senza mai tralasciare il piacere del gusto dato da una produzione tipicamente artigianale.

 

Dalla voce di Carmine Mattera qualche informazione su questa realtà italiana.

È un’azienda giovane, di recente creazione: nel 2007 due ingegneri, Stefano Allegri e il fratello, sono entrati in questo panificio industriale come soci di capitale. Poco dopo, vedendo che le cose non andavano tanto bene, hanno rilevato tutte le quote. Anche se il loro core business era un’azienda di impianti a led – con clienti di rilievo in tutto il mondo – hanno deciso di investire in questo progetto e lo stanno facendo crescere di anno in anno. All’interno del Panificio Cremona Italia abbiamo diversi marchi, fra cui una linea di prodotti senza glutine in uno stabilimento separato.

A Ristopiù Lombardia vendete entrambi i prodotti?

Certo, abbiamo la linea di prodotti senza glutine e la linea di prodotti tradizionali. Quella senza glutine ci differenzia per una speciale “pec innovativa” che ci permette la lavorazione senza contaminazioni. Praticamente al momento della cottura del pane congelato è possibile mettere all’interno dello stesso forno il panino senza glutine e quello normale senza rischio di contaminazione. Questo è il nostro valore aggiunto, perché permette ai nostri prodotti di essere consumati in qualsiasi posto.

Siete contenti per come sta andando il mercato del senza glutine?

Anche se siamo ancora una realtà piccola – circa una cinquantina di persone – siamo sempre in fase crescente rispetto alla concorrenza. Siamo un passo avanti nel settore del senza glutine grazie al nostro pec, essendo la prima azienda italiana ad avere introdotto questa innovazione. Inoltre, stiamo puntando anche al mondo vegano. Stiamo lanciando anche una linea di biscotti “free-from”, senza glutine, lattosio e uova. Il nostro obiettivo è partire dall’intollerante per poi arrivare al consumatore normale che spesso se deve scegliere tra il prodotto della concorrenza e il nostro decide di mangiare anche il nostro.

Con Ristopiù Lombardia il rapporto è iniziato nel 2002 e con il tempo abbiamo instaurato una fitta collaborazione che si è poi intensificata dal 2013. Loro stanno crescendo di anno in anno e sempre con un’ottica di miglioramento e prediligono fornitori che possano garantire un’alta qualità. Sono molto attenti alla produzione e informano in modo costante la rete vendita di eventuali nuovi prodotti inseriti. Questa loro affidabilità ben attestata permette al nostro prodotto di essere ben venduto; inoltre, è sicuramente un pensiero comune che Giuseppe Arditi sia sempre un passo avanti alla sua concorrenza.

(Foto tratta da. www.panificiocremona.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››