MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola al Panificio Cremona Italia


A colloquio con Carmine Mattera, Panificio Cremona Italia

 

Panificio Cremona Italia, uno dei fornitori di Ristopiù Lombardia, è una realtà alimentare che realizza prodotti da forno precotti e surgelati di altissima qualità. Sempre alla ricerca di innovazione, i due fratelli ingegneri spaziano tra ricette particolari, dal senza glutine al vegano, senza mai tralasciare il piacere del gusto dato da una produzione tipicamente artigianale.

 

Dalla voce di Carmine Mattera qualche informazione su questa realtà italiana.

È un’azienda giovane, di recente creazione: nel 2007 due ingegneri, Stefano Allegri e il fratello, sono entrati in questo panificio industriale come soci di capitale. Poco dopo, vedendo che le cose non andavano tanto bene, hanno rilevato tutte le quote. Anche se il loro core business era un’azienda di impianti a led – con clienti di rilievo in tutto il mondo – hanno deciso di investire in questo progetto e lo stanno facendo crescere di anno in anno. All’interno del Panificio Cremona Italia abbiamo diversi marchi, fra cui una linea di prodotti senza glutine in uno stabilimento separato.

A Ristopiù Lombardia vendete entrambi i prodotti?

Certo, abbiamo la linea di prodotti senza glutine e la linea di prodotti tradizionali. Quella senza glutine ci differenzia per una speciale “pec innovativa” che ci permette la lavorazione senza contaminazioni. Praticamente al momento della cottura del pane congelato è possibile mettere all’interno dello stesso forno il panino senza glutine e quello normale senza rischio di contaminazione. Questo è il nostro valore aggiunto, perché permette ai nostri prodotti di essere consumati in qualsiasi posto.

Siete contenti per come sta andando il mercato del senza glutine?

Anche se siamo ancora una realtà piccola – circa una cinquantina di persone – siamo sempre in fase crescente rispetto alla concorrenza. Siamo un passo avanti nel settore del senza glutine grazie al nostro pec, essendo la prima azienda italiana ad avere introdotto questa innovazione. Inoltre, stiamo puntando anche al mondo vegano. Stiamo lanciando anche una linea di biscotti “free-from”, senza glutine, lattosio e uova. Il nostro obiettivo è partire dall’intollerante per poi arrivare al consumatore normale che spesso se deve scegliere tra il prodotto della concorrenza e il nostro decide di mangiare anche il nostro.

Con Ristopiù Lombardia il rapporto è iniziato nel 2002 e con il tempo abbiamo instaurato una fitta collaborazione che si è poi intensificata dal 2013. Loro stanno crescendo di anno in anno e sempre con un’ottica di miglioramento e prediligono fornitori che possano garantire un’alta qualità. Sono molto attenti alla produzione e informano in modo costante la rete vendita di eventuali nuovi prodotti inseriti. Questa loro affidabilità ben attestata permette al nostro prodotto di essere ben venduto; inoltre, è sicuramente un pensiero comune che Giuseppe Arditi sia sempre un passo avanti alla sua concorrenza.

(Foto tratta da. www.panificiocremona.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *