MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: “Garçon”


A colloquio con Nicolas Venanzi, il cui obiettivo è quello di proporre al mercato nuove tecnologie di prestigio.

A condividere questo progetto Giuseppe Arditi nelle vesti di promotore di innovazione per poter offrire ai suoi clienti soluzioni in costante miglioramento.

Ecovenanzi è un’azienda giovane, da dove siete partiti?

Siamo un’azienda in start up abbastanza giovane, in effetti, con pochi anni di vita. È nata come azienda per la consulenza su tematiche ambientali, sicurezza e medicina sul lavoro, ampliando poi i suoi servizi anche alle nuove tecnologie. Il rapporto con Ristopiù Lombardia nasce con un rapporto di esclusiva per l’Italia per proporre ai ristoranti, ai bar e in generale alle location del settore food degli impianti per semplificare la gestione in sala del cliente e potenziare i servizi di efficienza.

Il nostro prodotto di punta per offrire un miglior servizio si chiama “Garçon”.

Diamo voce a questo prodotto…

Si tratta di semplici consolle presenti sui tavoli. Le persone trovano diversi tasti che consentono di chiamare il cameriere – che riceverà la richiesta sull’orologio o sul monitor – ordinare un piatto, richiedere il menù o ancora chiedere il conto. Questo servizio è ottimizzato e permette di non perdere alcuna richiesta, ad oggi è dimostrato che questo oggetto recupera oltre il 15% della vendita.

Da dove arriva il prodotto?

È importato dalla Cina e dalla Corea e stiamo valutando diverse varianti per trovare quella più idonea a soddisfare tutte le esigenze, con un occhio di riguardo anche per il colore e il modello. Inoltre stiamo lavorando per dare un servizio completo al ristoratore, inclusa un’assicurazione globale nel caso la consolle venga rubata o si rompa.

Che progetti avete per lo sviluppo aziendale?

Tramite i miei canali internazionali sto importando nuovi prodotti da aggiungere a “Garçon”, perché bisogna sempre essere al passo con i tempi e le novità tecnologiche in arrivo da tutto il mondo.  Novità che, a quanto pare saranno in grado di rivoluzionare una semplice serata  al ristorante rendendola un’esperienza più pratica, più fluida, più “tecnologica” e, perché no, anche divertente.

 

www.ecovenanzi.com

 

(Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››