MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: “Garçon”


A colloquio con Nicolas Venanzi, il cui obiettivo è quello di proporre al mercato nuove tecnologie di prestigio.

A condividere questo progetto Giuseppe Arditi nelle vesti di promotore di innovazione per poter offrire ai suoi clienti soluzioni in costante miglioramento.

Ecovenanzi è un’azienda giovane, da dove siete partiti?

Siamo un’azienda in start up abbastanza giovane, in effetti, con pochi anni di vita. È nata come azienda per la consulenza su tematiche ambientali, sicurezza e medicina sul lavoro, ampliando poi i suoi servizi anche alle nuove tecnologie. Il rapporto con Ristopiù Lombardia nasce con un rapporto di esclusiva per l’Italia per proporre ai ristoranti, ai bar e in generale alle location del settore food degli impianti per semplificare la gestione in sala del cliente e potenziare i servizi di efficienza.

Il nostro prodotto di punta per offrire un miglior servizio si chiama “Garçon”.

Diamo voce a questo prodotto…

Si tratta di semplici consolle presenti sui tavoli. Le persone trovano diversi tasti che consentono di chiamare il cameriere – che riceverà la richiesta sull’orologio o sul monitor – ordinare un piatto, richiedere il menù o ancora chiedere il conto. Questo servizio è ottimizzato e permette di non perdere alcuna richiesta, ad oggi è dimostrato che questo oggetto recupera oltre il 15% della vendita.

Da dove arriva il prodotto?

È importato dalla Cina e dalla Corea e stiamo valutando diverse varianti per trovare quella più idonea a soddisfare tutte le esigenze, con un occhio di riguardo anche per il colore e il modello. Inoltre stiamo lavorando per dare un servizio completo al ristoratore, inclusa un’assicurazione globale nel caso la consolle venga rubata o si rompa.

Che progetti avete per lo sviluppo aziendale?

Tramite i miei canali internazionali sto importando nuovi prodotti da aggiungere a “Garçon”, perché bisogna sempre essere al passo con i tempi e le novità tecnologiche in arrivo da tutto il mondo.  Novità che, a quanto pare saranno in grado di rivoluzionare una semplice serata  al ristorante rendendola un’esperienza più pratica, più fluida, più “tecnologica” e, perché no, anche divertente.

 

www.ecovenanzi.com

 

(Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››