MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Davigel


A colloquio con Bruna Ciatti dell’azienda Davigel (Viale Terme, 15 – 27010 Miradolo Terme (PV) – www.davigel.it)

 

Fondata nel 1963 tra Francia e Italia, Davigel ha per slogan: “partner del vostro successo”. L’azienda opera in tutto il mondo fornendo prodotti e servizi all’ingrosso e rispondendo così alle esigenze dei canali di riferimento per la ristorazione – dalle colazioni alle cene – ovvero area commerciale, ditte di catering, hotel, bar.

Da subito è nata la collaborazione con Ristopiù Lombardia?

Esatto, la sinergia è nata facilmente con Ristopiù Lombardia proprio perché è un soggetto fortissimo nella fornitura del bar. In seguito, considerando quanto Ristopiù Lombardia crede nella ristorazione di qualità, abbiamo sempre più approfondito e migliorato la nostra collaborazione con loro, puntando anche su prodotti diversi da quelli con cui abbiamo iniziato. Inizialmente avevamo gestito la collaborazione con prodotti solo per il servizio bar, adesso man mano stiamo inserendo altri prodotti legati alla ristorazione e molto più specifici; stiamo avendo molto successo perché i clienti notano – e apprezzano! – la qualità. Troviamo molto utile il “costo porzione”, ovvero sapere in anticipo quanto costa una singola porzione. Con questa attenzione, si evitano gli sprechi e si riesce a capire quanto è il margine di guadagno: in pratica, il ristoratore, conoscendo il prezzo del piatto, sa subito a quanto deve rivenderlo per avere un giusto guadagno.

Che altre particolarità hanno i vostri prodotti?

La Davigel fornisce prodotti adatti a diverse tipologie di soggetti: bar, ditte di catering, hotel e attività che operano nel sociale.

Perché il sociale?

Perché abbiamo garanzie e certificazioni. Ad esempio, nel caso del pesce senza lische, la qualità MSC (Marine Steward Council) attesta che la zona di pesca da cui proviene il prodotto è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l’intero ecosistema marino e l’efficienza del sistema di gestione. Inoltre, siamo molto attenti all’utilizzo degli ingredienti, conosciamo l’importanza delle materie prime e della ricerca costante della qualità, ottenibile per esempio con certificazioni quali il FOS: Friend Of Sea. Si tratta di un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro il cui logo – Friend of the Sea – sui prodotti certificati consente di comunicare ai consumatori che l’origine è verificata, controllata e sostenibile. E per finire la GAP: Good Agricultural Practices, ovvero una certificazione a livello produttivo e di azienda agricola che ha lo scopo di garantire la sicurezza dei prodotti freschi. GAP introduce delle linee guida molto importanti per ridurre il rischio di contaminazione e di trasmissione di malattie da prodotti freschi.

Qual è la vostra politica aziendale?

Noi puntiamo su vari fattori: individuare il giusto mercato, garantire un’alta qualità della proposta, proporre un’offerta molto ampia e personalizzare al massimo il rapporto con il cliente. Cerchiamo di avere un ottimo assortimento e delle buone condizioni commerciali e promozionali senza mai perdere di vista una politica di omogeneità e trasparenza.

(Foto tratta da www.davigel.it)

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››