MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Davigel


A colloquio con Bruna Ciatti dell’azienda Davigel (Viale Terme, 15 – 27010 Miradolo Terme (PV) – www.davigel.it)

 

Fondata nel 1963 tra Francia e Italia, Davigel ha per slogan: “partner del vostro successo”. L’azienda opera in tutto il mondo fornendo prodotti e servizi all’ingrosso e rispondendo così alle esigenze dei canali di riferimento per la ristorazione – dalle colazioni alle cene – ovvero area commerciale, ditte di catering, hotel, bar.

Da subito è nata la collaborazione con Ristopiù Lombardia?

Esatto, la sinergia è nata facilmente con Ristopiù Lombardia proprio perché è un soggetto fortissimo nella fornitura del bar. In seguito, considerando quanto Ristopiù Lombardia crede nella ristorazione di qualità, abbiamo sempre più approfondito e migliorato la nostra collaborazione con loro, puntando anche su prodotti diversi da quelli con cui abbiamo iniziato. Inizialmente avevamo gestito la collaborazione con prodotti solo per il servizio bar, adesso man mano stiamo inserendo altri prodotti legati alla ristorazione e molto più specifici; stiamo avendo molto successo perché i clienti notano – e apprezzano! – la qualità. Troviamo molto utile il “costo porzione”, ovvero sapere in anticipo quanto costa una singola porzione. Con questa attenzione, si evitano gli sprechi e si riesce a capire quanto è il margine di guadagno: in pratica, il ristoratore, conoscendo il prezzo del piatto, sa subito a quanto deve rivenderlo per avere un giusto guadagno.

Che altre particolarità hanno i vostri prodotti?

La Davigel fornisce prodotti adatti a diverse tipologie di soggetti: bar, ditte di catering, hotel e attività che operano nel sociale.

Perché il sociale?

Perché abbiamo garanzie e certificazioni. Ad esempio, nel caso del pesce senza lische, la qualità MSC (Marine Steward Council) attesta che la zona di pesca da cui proviene il prodotto è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l’intero ecosistema marino e l’efficienza del sistema di gestione. Inoltre, siamo molto attenti all’utilizzo degli ingredienti, conosciamo l’importanza delle materie prime e della ricerca costante della qualità, ottenibile per esempio con certificazioni quali il FOS: Friend Of Sea. Si tratta di un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro il cui logo – Friend of the Sea – sui prodotti certificati consente di comunicare ai consumatori che l’origine è verificata, controllata e sostenibile. E per finire la GAP: Good Agricultural Practices, ovvero una certificazione a livello produttivo e di azienda agricola che ha lo scopo di garantire la sicurezza dei prodotti freschi. GAP introduce delle linee guida molto importanti per ridurre il rischio di contaminazione e di trasmissione di malattie da prodotti freschi.

Qual è la vostra politica aziendale?

Noi puntiamo su vari fattori: individuare il giusto mercato, garantire un’alta qualità della proposta, proporre un’offerta molto ampia e personalizzare al massimo il rapporto con il cliente. Cerchiamo di avere un ottimo assortimento e delle buone condizioni commerciali e promozionali senza mai perdere di vista una politica di omogeneità e trasparenza.

(Foto tratta da www.davigel.it)

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Usa bene la lavagnetta esterna!

La lavagnetta esterna è quello strumento, per nulla digitale, che da solo può aumentare l’afflusso all’interno del locale.

Nonostante tutti i mezzi che abbiamo oggi a disposizione, questo cavalletto aggiornato ogni giorno ha un potere incredibile.

[…]

Scontrino medio? Aumentalo con la Master Class!

Incredibile ma vero, sai che puoi aumentare lo scontrino medio… ascoltando le parole di uno specialist! Non è magia, ma il potere della formazione specifica che Ristopiù Lombardia ti dedica attraverso Bar Academy e le sue Master Class.

[…]

Aria di Oktoberfest!

Nonostante il vero Oktoberfest di Monaco di Baviera sia praticamente alla fine, in Italia i festeggiamenti iniziano proprio in questi giorni per protrarsi sino alla fine del mese, quando la palla sarà passata ad Halloween e alle sue atmosfere.

[…]

Leggi di più ››