
DAI FIDUCIA AI TUOI CLIENTI
2 Marzo 2020
Messaggio di Debora Gotti, Direttore Marketing di Ristopiù Lombardia Spa
Caro imprenditore, adesso tocca a te.
Tocca a te dare fiducia ai tuoi clienti. Aiutarli a capire che la situazione che stiamo vivendo non è apocalittica. Che bisogna stare tranquilli e vivere nella normalità, nell’attesa che questa fase passi e tutti si possa riprendere una vita senza scossoni o limitazioni.
La fiducia si trasmette in due modi:
-credendoci (se tu hai paura non puoi essere credibile)
-agendo in prima persona per fare qualcosa
Agire, sì, ma in che modo?
Attraverso il servizio, che è il modo che hanno i professionisti del settore per far capire ai cittadini che la socialità non è del tutto scomparsa. E che bere un buon caffè in un bar di Milano non genera alcun problema per la salute.
Se, però, molti dei tuoi clienti in questi giorni hanno preferito rinunciare ai tuoi prodotti, puoi sempre adottare, se ancora non l’hai fatto, la consegna diretta presso di loro. Ovvero attivare il servizio di food delivery, grazie al quale consegnerai il cibo per la colazione per la pausa pranzo agli uffici o alle famiglie che vivono sul tuo territorio o che ne fanno richiesta.
Non è il caso di acquistare uno scooter o un abbigliamento con il logo del tuo locale: in questo momento è necessario SBRIGARSI.
Manda messaggi per sms o e-mail a tutti i contatti del database spiegando il nuovo servizio.
Contribuirai a far crescere la fiducia in un rapido ritorno alla normalità e sarai, con il tuo locale, davvero utile.