MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Da domani… aperto per ferie


Mentre molti operatori dell’Horeca si apprestano a chiudere i locali per le meritate vacanze, molti altri – anche di città, oltre che delle zone turistiche – si apprestano invece a vivere un periodo di lavoro intenso e gratificante.

Il cliente “agostano” ha, infatti, caratteristiche particolari, che si possono “leggere” in ottica di vendita e servizio a valore aggiunto:

  • Anche se al lavoro, sono mediamente più rilassati e propensi a vivere il momento della pausa pranzo o della colazione con più leggerezza
  • Predilige cibi rinfrescanti ed è anche ben disposto ad assaggiare qualcosa di diverso, più sfizioso o leggero
  • Ha magari più tempo da dedicare a se stesso, e potenzialmente potrebbe fermarsi di più nel locale

Bastano queste indicazioni per capire che anche l’offerta classica, nel mese di agosto, si potrà modificare. In che modo? Utilizzando queste tre strategie.

Di prodotto

È il momento perfetto per introdurre una nuova referenza e testarla su una buona fetta di clientela. Questo vi permetterà a settembre di inserire in modo ufficiale il nuovo prodotto senza rischio di errore

Di servizio

Si può osare qualcosa di più: la musica più forte, tovaglie più colorate, drink sfiziosi, proprio per confermare l’idea che si tratta di un mese speciale, non della solita routine obbligatoria

Di comunicazione

Sempre in questo mese si può spingere un po’ di più la propria presenza sui Social, raccontando, attraverso belle fotografie, come il vostro locale sta vivendo giorno per giorno

Ristopiù – che non va in vacanza – ha attivato, a supporto dei locali che restano aperti, una serie di iniziative promozionali. La prima è in partenza domani: si tratta del Super Bonus, valido sino al 31 agosto, che prevede uno sconto del 20% sui prodotti mai acquistati prima. Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››