MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Da domani… aperto per ferie


Mentre molti operatori dell’Horeca si apprestano a chiudere i locali per le meritate vacanze, molti altri – anche di città, oltre che delle zone turistiche – si apprestano invece a vivere un periodo di lavoro intenso e gratificante.

Il cliente “agostano” ha, infatti, caratteristiche particolari, che si possono “leggere” in ottica di vendita e servizio a valore aggiunto:

  • Anche se al lavoro, sono mediamente più rilassati e propensi a vivere il momento della pausa pranzo o della colazione con più leggerezza
  • Predilige cibi rinfrescanti ed è anche ben disposto ad assaggiare qualcosa di diverso, più sfizioso o leggero
  • Ha magari più tempo da dedicare a se stesso, e potenzialmente potrebbe fermarsi di più nel locale

Bastano queste indicazioni per capire che anche l’offerta classica, nel mese di agosto, si potrà modificare. In che modo? Utilizzando queste tre strategie.

Di prodotto

È il momento perfetto per introdurre una nuova referenza e testarla su una buona fetta di clientela. Questo vi permetterà a settembre di inserire in modo ufficiale il nuovo prodotto senza rischio di errore

Di servizio

Si può osare qualcosa di più: la musica più forte, tovaglie più colorate, drink sfiziosi, proprio per confermare l’idea che si tratta di un mese speciale, non della solita routine obbligatoria

Di comunicazione

Sempre in questo mese si può spingere un po’ di più la propria presenza sui Social, raccontando, attraverso belle fotografie, come il vostro locale sta vivendo giorno per giorno

Ristopiù – che non va in vacanza – ha attivato, a supporto dei locali che restano aperti, una serie di iniziative promozionali. La prima è in partenza domani: si tratta del Super Bonus, valido sino al 31 agosto, che prevede uno sconto del 20% sui prodotti mai acquistati prima. Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››