MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Da domani… aperto per ferie


Mentre molti operatori dell’Horeca si apprestano a chiudere i locali per le meritate vacanze, molti altri – anche di città, oltre che delle zone turistiche – si apprestano invece a vivere un periodo di lavoro intenso e gratificante.

Il cliente “agostano” ha, infatti, caratteristiche particolari, che si possono “leggere” in ottica di vendita e servizio a valore aggiunto:

  • Anche se al lavoro, sono mediamente più rilassati e propensi a vivere il momento della pausa pranzo o della colazione con più leggerezza
  • Predilige cibi rinfrescanti ed è anche ben disposto ad assaggiare qualcosa di diverso, più sfizioso o leggero
  • Ha magari più tempo da dedicare a se stesso, e potenzialmente potrebbe fermarsi di più nel locale

Bastano queste indicazioni per capire che anche l’offerta classica, nel mese di agosto, si potrà modificare. In che modo? Utilizzando queste tre strategie.

Di prodotto

È il momento perfetto per introdurre una nuova referenza e testarla su una buona fetta di clientela. Questo vi permetterà a settembre di inserire in modo ufficiale il nuovo prodotto senza rischio di errore

Di servizio

Si può osare qualcosa di più: la musica più forte, tovaglie più colorate, drink sfiziosi, proprio per confermare l’idea che si tratta di un mese speciale, non della solita routine obbligatoria

Di comunicazione

Sempre in questo mese si può spingere un po’ di più la propria presenza sui Social, raccontando, attraverso belle fotografie, come il vostro locale sta vivendo giorno per giorno

Ristopiù – che non va in vacanza – ha attivato, a supporto dei locali che restano aperti, una serie di iniziative promozionali. La prima è in partenza domani: si tratta del Super Bonus, valido sino al 31 agosto, che prevede uno sconto del 20% sui prodotti mai acquistati prima. Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››