MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Con Tarantino alla scoperta di whiskey e distillati


Si fa presto a dire whisky.

Oppure whiskey…

E i distillati? Dove li metti, come li conservi, come li usi?

E sai distinguere il whisky europeo da quello americano?

E se ti diciamo “Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata. Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata”, sai di quale prodotto stiamo parlando ? (Whisky irlandese Glendalough Double Barrel).

Ogni volta che si parla di uno Spirito, anche se apparentemente molto conosciuto, spuntano mille dubbi, che vanno dalla sua origine al suo perfetto utilizzo.

Occorre fare ordine e colmare le lacune, in modo che le referenze del locale possano essere usate al meglio generando il fatturato appropriato.

Ristopiù organizza, proprio per venire incontro ai suoi clienti, il corso “Whiskey e distillati”. L’appuntamento si terrà il 17 dicembre presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5) dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare nel percorso conoscitivo dei whiskey e distillati sarà il bartender Marcello Tarantino. L’investimento richiesto per la partecipazione è di 25 euro. I possessori della Risto Quality Card possono invece partecipare gratuitamente.

Tutte le bottiglie di cui si parlerà sono inserite nel catalogo specialistico Spiriti Eccellenti, che Ristopiù ha da poco rinnovato, inserendo le migliori referenze provenienti da ogni parte del mondo.

Per agevolare l’acquisto, e soprattutto aiutare gli imprenditori e i loro collaboratori ad approfondire tutte le tematiche legate al mondo degli Spirits, è anche disponibile il blog www.spiritieccellenti.itche consente l’acquisto tramite e-commerce a ogni ora del giorno.

Il sito contiene anche una sezione di notizie con informazioni, curiosità, consigli per il locale, ricette da abbinare agli Spirits.

“Troppo spesso i bar e i locali in generale si concentrano sul prodotto e dimenticano che, attorno, possono ruotare cibi, culture, servizi aggiuntivi. Con le informazioni presenti su Spiritieccellenti.it – spiega il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi – vogliamo raccontare qualcosa di più, che possa diventare elemento differenziante e aiutare i locali a posizionarsi in maniera diversa e più interessante rispetto ai diretti competitor”.

Per partecipare al corso del 17 dicembre è necessario contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui

https://www.ristopiunews.it/eventi/2018-12/

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››