MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Con Tarantino alla scoperta di whiskey e distillati


Si fa presto a dire whisky.

Oppure whiskey…

E i distillati? Dove li metti, come li conservi, come li usi?

E sai distinguere il whisky europeo da quello americano?

E se ti diciamo “Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata. Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata”, sai di quale prodotto stiamo parlando ? (Whisky irlandese Glendalough Double Barrel).

Ogni volta che si parla di uno Spirito, anche se apparentemente molto conosciuto, spuntano mille dubbi, che vanno dalla sua origine al suo perfetto utilizzo.

Occorre fare ordine e colmare le lacune, in modo che le referenze del locale possano essere usate al meglio generando il fatturato appropriato.

Ristopiù organizza, proprio per venire incontro ai suoi clienti, il corso “Whiskey e distillati”. L’appuntamento si terrà il 17 dicembre presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5) dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare nel percorso conoscitivo dei whiskey e distillati sarà il bartender Marcello Tarantino. L’investimento richiesto per la partecipazione è di 25 euro. I possessori della Risto Quality Card possono invece partecipare gratuitamente.

Tutte le bottiglie di cui si parlerà sono inserite nel catalogo specialistico Spiriti Eccellenti, che Ristopiù ha da poco rinnovato, inserendo le migliori referenze provenienti da ogni parte del mondo.

Per agevolare l’acquisto, e soprattutto aiutare gli imprenditori e i loro collaboratori ad approfondire tutte le tematiche legate al mondo degli Spirits, è anche disponibile il blog www.spiritieccellenti.itche consente l’acquisto tramite e-commerce a ogni ora del giorno.

Il sito contiene anche una sezione di notizie con informazioni, curiosità, consigli per il locale, ricette da abbinare agli Spirits.

“Troppo spesso i bar e i locali in generale si concentrano sul prodotto e dimenticano che, attorno, possono ruotare cibi, culture, servizi aggiuntivi. Con le informazioni presenti su Spiritieccellenti.it – spiega il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi – vogliamo raccontare qualcosa di più, che possa diventare elemento differenziante e aiutare i locali a posizionarsi in maniera diversa e più interessante rispetto ai diretti competitor”.

Per partecipare al corso del 17 dicembre è necessario contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui

https://www.ristopiunews.it/eventi/2018-12/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *