Come si serve… il cappuccino con il salato?
25 Luglio 2023
I turisti stranieri hanno una (pessima) abitudine. Bevono il cappuccino a qualunque ora del giorno, non solo a colazione. E lo usano per accompagnare qualunque tipo di piatto.
Questo fatto fa storcere il naso a tutti gli italiani e sicuramente anche a te, ma non c’è niente da fare.
In questo periodo stai servendo clienti stranieri? Non fare una piega nel momento in cui ti chiedono cappuccino e pizza, cappuccino e insalata greca, cappuccino e aperitivo.
Sono fatti così… e tu non puoi fare altro che accontentarli.
Come si serve un cappuccino del genere?
Con nonchalance. Facendo finta che la richiesta non sia curiosa e che l’abbinamento non sia folle.
Chi siamo noi per confutare una abitudine? Nessuno!
La cosa che possiamo fare in modo strategico, invece, è quella di suggerire degli abbinamenti che effettivamente abbiano un senso e che aiutino il cliente a godere appieno della bevanda. Il tuo ruolo di consulente ed esperto della cucina italiana sarà da sfoggiare esattamente in questo momento, quando proporrai…
Per esempio una fetta di torta pretagliata al limone
Per esempio una fetta di torta pretagliata paradiso al cocco
Per esempio un brownie
Quando finalmente il turista intingerà il dolce nel cappuccino… gli si svelerà una nuova esperienza gustativa, che supererà di gran lunga quella vissuta con l’insalata o la pasta+cappuccino!
Ti abbiamo selezionato questi prodotti perché sino al 31 luglio li trovi in promozione: sono infatti inseriti nella locandina del Mese Internazionale di Colazione Perfetta. Puoi dunque acquistarli con bonus che arrivano sino al 19% se possiedi la Risto Quality Card.
Come ottenere la locandina?
Molto semplice, la trovi in home page su www.ristopiulombardia.it.