MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come pianificare i Social in agosto?


Ad agosto succedono tante cose diverse dal resto dell’anno.

Molti tuoi competitor vanno in ferie.

Magari anche tu chiudi qualche giorno.

Tanti clienti si assentano, tanti ritornano al lavoro specie dopo Ferragosto.

In tutti questi casi una variabile deve restare assolutamente costante: il tuo aggiornamento dei social.

Perché?

-Perché i social media non prevedono ferie o assenze, mai.

-Perché mettere a riposo un social per qualche giorno significa dare l’idea… di aver chiuso definitivamente!

-Perché proprio i giorni in cui non sei presente possono essere sfruttati per fare brand awareness o anticipare le news dell’autunno

Come puoi organizzare tutto al meglio? Ecco i nostri consigli.

Pianifica l’aggiornamento in modo che la frequenza sia uguale a quella del resto dell’anno.

Organizza un piano editoriale. Cosa significa? Prendi il calendario e segna, giorno per giorno, il contenuto che andrai a proporre. Fa’ in modo che siano ben calibrati novità di prodotto, appuntamenti, storia del locale, saluto ai clienti, ricette e così via. Non mettere tutte le foto degli aperitivi in una sola settimana: fai un bel mix.

Scegli per ogni contenuto, già ora, un’immagine bella, chiara, non sfocata, dalla quale si capisca la cura che hai nella preparazione dei drink e dei piatti.

Periodicamente inserisci gli annunci relativi alle due date di apertura e chiusura, agli eventuali cambi di orario. Non c’è cosa peggiore per un cliente che arrivare di fronte a un locale e trovarlo chiuso… pensando che fosse aperto!

Questi sono i suggerimenti più urgenti, da attivare subito.

C’è però un’intera strategia social che puoi implementare: vuoi scoprirla? Richiedi subito la guida acura di Debora Gotti dal titolo: “Scopri i 6 segreti del marketing del tuo bar”. Trovi qui il form per la richiesta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››