MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come organizzare la MidSummer Fest


In previsione del 15 agosto puoi organizzarti in due modi:

-fare finta di niente e il giorno prima tirare giù la serranda per poi riapparire magari il sabato 18

-se hai tenuto aperto sino a oggi, spingere sull’importanza di quella data e creare un evento con i fiocchi

Nel caso 1 deluderai i tuoi clienti affezionati che come te hanno scelto di rimanere in città.

Nel caso 2 creerai nuove occasioni di business e ti ritroverai a dialogare con una nuova fetta di clienti che avrai tempo e modo di coccolare in modo che si trasformino “devoti e affezionati avventori”.

Come procedere?

Se hai scelto l’opzione 1, ti auguriamo buona vacanzina e, se hai piacere, ti aiutiamo anche a preparare le valigie (ci ritrovi puntuali e presenti qua al tuo ritorno).

Se hai scelto l’opzione 2, hai giusto una settimana per:

-scegliere il tipo di evento (festa serale, aperitivo, colazione al fresco, pranzo a tema) – ti suggeriamo di impiegare non più di un giorno

-creare l’elemento di esclusività. Per rompere la routine e costringere in senso buono le persone ad arrivare presso il tuo locale, devi dare loro un motivo irrinunciabile (un prodotto che non ha mai assaggiato, un ospite importante o particolare, una musica curiosa, un abbinamento cibi-bevande che ha sempre sognato)

-stendere la lista del to do (target, clienti da colpire, prodotti da cucinare e servire, eventuali addobbi, eventuale musica, eventuali strumenti per la cottura o somministrazione)

contattare il fornitore di riferimento (Ristopiù è aperta H24 anche in agosto; se il tuo fornitore abituale non lo è, chiama subito il nostro Service Center al numero verde 800078844 per farti aiutare)

-organizzare il magazzino

-creare l’evento su Fb e investi pochi euro per stampare dei volantini da lasciare nei locali della tua via

-invitare i clienti abituali a fare da passaparola sia agli amici che ai conoscenti, in modo che il tuo evento diventi una festa “familiare” anche per loro (ossia in cui loro si sentono protagonisti e non spettatori).

 

Perché dovrebbe funzionare, un evento del genere?

-Perché in agosto si ha più tempo per ragionare, anche di strategie

-Perché agosto può essere una “prova”. Se il prodotto nuovo, l’evento, funzionano e “spaccano”, potranno essere replicati nelle altre stagioni

-Perché i potenziali clienti sono alla ricerca di fidelizzazione: complice il caldo, la fatica, un po’ di noia, vogliono essere stuzzicati e coccolati. E tu sei la persona giusta al momento giusto.

Buona MidSummer Fest!

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››