MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come organizzare la MidSummer Fest


In previsione del 15 agosto puoi organizzarti in due modi:

-fare finta di niente e il giorno prima tirare giù la serranda per poi riapparire magari il sabato 18

-se hai tenuto aperto sino a oggi, spingere sull’importanza di quella data e creare un evento con i fiocchi

Nel caso 1 deluderai i tuoi clienti affezionati che come te hanno scelto di rimanere in città.

Nel caso 2 creerai nuove occasioni di business e ti ritroverai a dialogare con una nuova fetta di clienti che avrai tempo e modo di coccolare in modo che si trasformino “devoti e affezionati avventori”.

Come procedere?

Se hai scelto l’opzione 1, ti auguriamo buona vacanzina e, se hai piacere, ti aiutiamo anche a preparare le valigie (ci ritrovi puntuali e presenti qua al tuo ritorno).

Se hai scelto l’opzione 2, hai giusto una settimana per:

-scegliere il tipo di evento (festa serale, aperitivo, colazione al fresco, pranzo a tema) – ti suggeriamo di impiegare non più di un giorno

-creare l’elemento di esclusività. Per rompere la routine e costringere in senso buono le persone ad arrivare presso il tuo locale, devi dare loro un motivo irrinunciabile (un prodotto che non ha mai assaggiato, un ospite importante o particolare, una musica curiosa, un abbinamento cibi-bevande che ha sempre sognato)

-stendere la lista del to do (target, clienti da colpire, prodotti da cucinare e servire, eventuali addobbi, eventuale musica, eventuali strumenti per la cottura o somministrazione)

contattare il fornitore di riferimento (Ristopiù è aperta H24 anche in agosto; se il tuo fornitore abituale non lo è, chiama subito il nostro Service Center al numero verde 800078844 per farti aiutare)

-organizzare il magazzino

-creare l’evento su Fb e investi pochi euro per stampare dei volantini da lasciare nei locali della tua via

-invitare i clienti abituali a fare da passaparola sia agli amici che ai conoscenti, in modo che il tuo evento diventi una festa “familiare” anche per loro (ossia in cui loro si sentono protagonisti e non spettatori).

 

Perché dovrebbe funzionare, un evento del genere?

-Perché in agosto si ha più tempo per ragionare, anche di strategie

-Perché agosto può essere una “prova”. Se il prodotto nuovo, l’evento, funzionano e “spaccano”, potranno essere replicati nelle altre stagioni

-Perché i potenziali clienti sono alla ricerca di fidelizzazione: complice il caldo, la fatica, un po’ di noia, vogliono essere stuzzicati e coccolati. E tu sei la persona giusta al momento giusto.

Buona MidSummer Fest!

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Ultime ore per Cubotto, nuggets e tortillas!

Le ore che ti restano sono davvero poche… per fare cosa?

Gli auguri di Pasqua.

Il dolce di Pasqua.

Il primo di Pasqua…

Sì,

[…]

Alla ricerca della farcitura perfetta

Può la pizza essere protagonista dell’ora dell’aperitivo? Sì.

Sono necessarie farciture particolari? Sì.

Per quale motivo?

Perché il cliente deve, con un solo stuzzichino,

[…]

Oltre alla colomba, quali dessert?

Questi giorni sono perfetti per portare in tavola, sia al bar che al ristorante, dessert speciali e particolari. Lo impone il momento, la Settimana Santa, che sfocerà nei festeggiamenti di Pasqua e Pasquetta.

[…]

Stai completando i tuoi ordini del mese?

Perché, arrivati verso la fine del mese, ti giungono da più parti sollecitazioni a completare gli ordini, finire gli ordini, controllare gli ordini?

Il motivo è molto semplice.

[…]

Come si brinda il giorno di Pasqua?

Auguri, Buona Pasqua!

I tuoi clienti non attendono altro che poter festeggiare…

A tutti spetta un giorno di ferie e quindi è davvero bello potersi ritrovare,

[…]

Tapas al pulled pork

Et voilà, come niente fosse il pulled pork diventa protagonista di un piatto sudamericano! Se vuoi buttarti sulla cucina etnica di qualità, specie per l’ora dell’aperitivo, sai a chi e a cosa affidarti!

[…]

La sfoglia rigata che ti conquisterà

Ci sono momenti nella vita del bar che segnano un punto di svolta.

Da cui non tornerai più indietro.

Hai inserito il Cubotto?

Hai fatto benissimo.

[…]

Rendi ogni giorno speciale…

Rendi ogni giorno speciale, nel tuo ristorante, attraverso prodotti di altissima qualità che altri competitor difficilmente pensano di inserire nel menù in quanto:

-complessi

-costosi

-molto raffinati

Ristopiù Lombardia ti aiuta in una questa selezione e ti fa puntare all’unicità e all’eccezionalità in modo che sia la Pasqua che un qualunque giorno della settimana possano essere celebrati,

[…]

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Leggi di più ››