MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cliente in dicembre? Accoglilo così


In questi giorni il tuo bar non è solo un luogo dove servire bevande e cibo: è un rifugio accogliente dall’atmosfera invernale dove si respira spirito festivo.

Ecco di seguito i segreti per accogliere i tuoi clienti in questo periodo magico, trasformando ogni visita in un’esperienza memorabile.

-Racconta le storie con l’ingresso: addobbalo con decorazioni che evocano calore e festa – luci scintillanti, una corona di benvenuto sulla porta

-La musica gioca un ruolo chiave. Una selezione di melodie natalizie, alternate a musica jazz o soft lounge, può creare un sottofondo che incanta senza invadere.

-Benvenuti! Addestra il tuo personale a essere ambasciatori del Natale. Un sorriso sincero, un augurio festoso, e magari un piccolo gesto – come offrire un biscotto natalizio o un cioccolatino con ogni bevanda ordinata – possono fare la differenza. Ricorda, in queste settimane, ogni cliente dovrebbe sentirsi come un ospite speciale alla tua festa.

-Personalizza il tuo menù con tocchi festivi. Che si tratti di un cappuccino con una spruzzata di cannella o di cocktail speciali a tema natalizio, ogni scelta deve evocare la stagione. E per il cibo, pensa a stuzzichini e pasticcini che richiamino i sapori tradizionali del Natale.

-L’illuminazione dovrebbe essere calda e accogliente. Usa luci soffuse, candele sui tavoli.

-Torna presto! Quando i clienti si preparano a lasciare il tuo bar, assicurati che il congedo sia caldo e personale. Un augurio di buone feste, un ricordo del prossimo evento natalizio in programma, o anche solo un caloroso “Arrivederci e grazie!” può lasciare un’impressione duratura.

E per quanto riguarda il cibo?

Hai opportunità da vendere, grazie alle tante Locandine pensate apposta per te: la Locandina del Mese, quella dedicata solo alla Ristorazione, quella dei Top 100, quella di I Viaggi DiVini e lo Speciale Feste con decine e decine di prodotti adatti al periodo natalizio.

Per richiedere le locandine vai su www.ristopiulombardia.it oppure chiama la tua assistente personale al numero 03625839221.

Non aspettare gli ultimi giorni, organizza adesso il tuo menù di Natale!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››