MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ci hai mai pensato?


Giuseppe Arditi – Durante la pausa pranzo non ti limiti a portare piatti vegetariani e vegani ai tuoi clienti in target, a scaldare al microonde la zuppa, tagliare seitan e verdurine.

Dietro alla pausa pranzo – specie in questo periodo! – c’è una strategia di vendita preziosissima che tu devi presidiare al meglio. Questo momento è infatti:

-Il punto di contatto tra operatore e cliente che, in velocità, chiede di poter pranzare “come a casa”, ma aggiungendo una punta sfiziosa e di gusto. Non il solito piatto di pasta e verdure, non la solita, non la solita insalata di pollo vegan.

-Un modo per alzare verso l’alto l’asticella del posizionamento.

-Un modo per generare nuovo traffico (se per esempio il punto di forza del locale è solo la colazione).

La tua domanda è a questo punto lecita: “Va bene, quindi cosa faccio? E come può aiutarmi Ristopiù Lombardia?”. Ti chiedo un atto di fiducia.

Dimentica il tuo classico menù.

Ribalta l’approccio.

Scegli preparazioni creative, pensate per essere approntate in poco tempo, con una resa incredibile e un appagamento notevole per vista e palato.

Scegli di rimanere sempre informato consultando il blog www.unavitadavegano.it.

E soprattutto… Scegli i prodotti contenuti nel Manuale Operativo Una Vita da Vegano, un catalogo specialistico che abbiamo pensato proprio per portare alla perfezione la tua pausa pranzo.

Il Manuale Operativo si prende anche cura dei nuovi target di consumatori, i più preziosi per te in questo momento. Per questo al suo interno trovi anche:

-piatti wellness – con pochi grassi – ma gustosi e divertenti

-piatti gourmet, perché anche una pausa pranzo può essere l’occasione per gustare un piatto ricercato

-piatti per coloro che hanno intrapreso percorsi alimentari dedicati alla dieta, o che per necessità o piacere vogliono consumare cibo “free from”

Richiedi subito il Manuale Operativo cliccando qui.

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››