Celebra anche tu la Giornata dell’alimentazione
14 Ottobre 2021
Sabato si celebra il tutto il mondo la Giornata dell’Alimentazione. Un momento importantissimo per tutti, fornitori come te compreso, per capire l’importanza del cibo e mettere in campo azioni virtuose per non sprecare e scegliere sempre prodotti sani e che facciano bene anche al Paese.
Com’è lo stato dell’arte?
-Oltre 3 miliardi di persone (il 40% della popolazione mondiale) non possono permettersi un’alimentazione sana.
-Come ricorda la Fao “I sistemi agroalimentari danno lavoro a un miliardo di persone in tutto il mondo, più di qualsiasi altro settore economico”.
-“Il modo in cui produciamo, consumiamo e, purtroppo, sprechiamo il cibo ha pesanti ripercussioni sul nostro pianeta, in quanto le risorse naturali, l’ambiente e il clima vengono esposti inutilmente a un forte stress”.
E quindi?
Quindi tutti insieme possiamo fare qualcosa, piccoli gesti ma importantissimi, come: scegliere cibi salutari, scegliere la sostenibilità in tutti suoi aspetti, dal consumo di energia all’acquisto di prodotti a km zero; ridurre gli sprechi alimentari; riciclare il più possibile; sostenere i piccoli produttori.
Traducendo queste indicazioni nel tuo business quotidiano…
-Apri il tuo menù a prodotti a base di frutta e verdura, trovi tantissime idee sul blog www.unavitadavegano.it
-Scegli aziende che dichiarano l’attenzione alla sostenibilità
-Scegli i prodotti congelati per evitare lo spreco
Per ogni altro suggerimento sul tema Alimentazione, confrontati con il consulente, clicca qui per richiedere un appuntamento.