MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Carne bovina, è nuovamente amore


Dopo anni davvero nerissimi, l’avvento massiccio di vegetariani e vegani, le ricerche poco attendibili che però hanno avuto tanta eco e messo in ginocchio un’intera filiera produttiva, qualcosa si sta muovendo, nel mercato della carne bovina.

L’Ismea, nel report “Tendenze”, conferma il trend già iniziato nel 2017, relativo a una ripresa del comparto. I primi tre mesi del 2018 suggellano ulteriormente questo nuovo patto del consumatore con bistecca e ossibuchi: l’incremento dei quantitativi acquistati è stato pari al +2,5%, e la crescita ha fatto segnare un +5%.

A godere di rinnovata salute sono, oltre alla carne rossa, anche quella suina e avicola, mentre viene riconfermata la crisi della carne di coniglio.

Nel frattempo, con un piccolo piede fuori dalla crisi, il comparto si ritrova ad avere a che fare con un consumatore che è cambiato: predilige e chiede carne allevata e macellata in Italia (anche se al momento a questo non ha corrisposto un aumento nell’allevamento dei vitelli da ingrasso) e soprattutto è orientato verso pezzi di sempre maggior qualità.

Una curiosità: il Paese dal quale l’Italia importa maggiormente carne bovina è la Polonia (73 mila tonnellate di prodotto), che ha sorpassato la Francia.

La carne bovina, dunque, non è più la Cenerentola del menù, a patto che venga proposta assolutamente di qualità e di essa si possa raccontare al cliente la storia (dell’animale, dell’allevamento, della macellazione, della conservazione, delle proprietà nutrizionali…).

Ristopiù Lombardia è pronta ad accompagnare i bar e i ristoranti al reinserimento e alla valorizzazione di questo prodotto con diverse soluzioni:

-un’offerta di eccellenza e di taglio gourmand, disponibile sul catalogo Le Eccellenze di Ristopiù. Qui la proposta spazia dal vitello al canguro, dal cinghiale al manzo irlandese, al bufalo

-un’offerta di assoluta qualità specificamente dedicata alla preparazione degli hamburger e racchiusa nel catalogo Burgermania, che stanno godendo di particolare apprezzamento specie da parte di chi non vuole assolutamente rinunciare a un piatto sfizioso, abbinandovi però una qualità superiore negli ingredienti

Se vuoi procedere all’acquisto puoi contattare direttamente il Service Center al numero verde 800078844.

Se, invece, preferisci prima consultarti con uno specialist per costruire un menù davvero interessante agli occhi dei tuoi clienti, puoi chiamare e richiedere un appuntamento.

Ti ricordiamo che spesso l’Academy di Ristopiù organizza corsi di formazione ad hoc dedicati ai nuovi trend. Consulta questo sito quotidianamente e resta aggiornato sui prossimi appuntamenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *