MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Birra, I love you


 

La birra piace sempre di più agli italiani.

Che la bevono in quantità maggiore e crescente rispetto al passato.

Che la bevono soprattutto fuori casa, ossia nei locali.

Per gli esercenti come te la birra rappresenta il 7,8% di tutti i ricavi complessivi del bar.

“Il valore aggiunto generato annualmente dall’intera filiera della birra destinata al settore dei consumi fuori casa è di oltre 2 miliardi di euro”, recita la ricerca “Famiglie e birra, la spina dorsale dei consumi fuori casa in Italia”, condotto da Althesys per conto dell’Osservatorio Birra e promosso da Fondazione Birra Moretti.

Aggiungiamo ancora un dato, per avere un quadro complessivo. La produzione di birra sta diventando un elemento trainante anche per l’economia del nostro Paese. Attualmente sono quasi 700 le imprese che si dedicano alla produzione di questa bevanda, con tutte le più grandi città italiane, specie del Nord Italia, che si sono “scoperte” capaci di conservare-inventare una tradizione da “mastro birraio”.

Tre – o più – spunti per te, imprenditore del settore Horeca, sempre alla ricerca di nuove idee per rivitalizzare e far crescere il business.

1 punta alla qualità.

Quando parli di birra, oltre alla chiara, alla rossa, alla non filtrata, osa. Il cliente è alla ricerca di novità. Se non le hai, le andrà a “pescare” da un’altra parte, dal tuo diretto competitor, per esempio

2 alleati, l’unione fa la forza.

Con chi? Per esempio con i produttori artigianali del tuo territorio. Create sinergie e azioni di marketing per spingervi l’un l’altro

3 consultati.

Con chi? Per esempio con gli specialist di Ristopiù Lombardia, che sanno proporti la giusta tipologia di birra per lo stile del tuo locale e il menù che intendi proporre

4 inventa.

Stiamo andando verso la bella stagione, attira i clienti organizzando eventi a tema. L’Oktoberfest, per esempio, è un appuntamento che i consumatori amano tutto l’anno. La birra sarà la principessa della festa: grandissimo margine ed experience garantita anche per il consumatore più esigente.

Ristopiù Lombardia ti propone le migliori referenze presenti sul mercato: le trovi sia sul Catalogo Generale, sia sul blog dedicato all’Oktoberfest.

Ricorda!

Puoi acquistare a ogni ora del giorno e della notte sul nostro sito di e-commerce… per gli acquisti on line sono previsti anche tantissimi sconti!

 

 

 

 

Lascia un commento