MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Bauletti all’astice con sugo di polipetti e carciofi croccanti


Carissimo, un saluto da Chef Ruggero. Le feste si avvicinano, perché non pensare a un piatto super da proporre per asporto e delivery? Ecco una mia ricetta per te, tutti gli ingredienti sono disponibili su www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 4 persone:

20 pz. Bauletti all’astice Surgital

300g di polipetti

20g scalogno

150 g pomodorini pizzutelli

10 g basilico fresco

80g carciofi a fette Orogel

1 peperoncino rosso

4 cucchiai Olio EVO Olitalia

Sale QB

1 Spicchio d’aglio

Olio di semi di arachidi QB per friggere i carciofi

Preparazione:

Scongelate i polipetti e lavateli sotto acqua corrente, riponendoli a sgocciolare, fate appassire i pomodorini nell’olio EVO con lo scalogno e l’aglio in camicia, unitevi il peperoncino e il basilico tritato grossolanamente.

Una volta caramellati i pomodorini, unitevi i polipetti scottandoli per 2 minuti, recuperate l’aglio e il peperoncino e riponete il sugo in caldo.

Mentre cuocete i bauletti in abbondante acqua salata, tuffate le foglie di carciofo nell’olio di arachidi a 180° e recuperateli dopo 3 minuti ben croccanti, salateli adagiandoli su carta da cucina.

Scolate i bauletti , saltateli in padella con il sugo e impiattateli ben caldi guarnendo in superficie con i carciofi croccanti, qualche pomodorino e qualche polipetto. Completate con una cimetta di basilico.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento