MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Bar Academy, formazione d’eccellenza firmata Ristopiù


Importanti cambiamenti, in casa Ristopiù Lombardia. L’azienda guidata da Giuseppe Arditi ha deciso di elevare il proprio profilo, nell’ottica della crescita costante, del miglioramento continuo e di un rapporto sempre più stretto con i propri clienti.

Come ben indicato dallo slogan che accompagna tutta la comunicazione legata alla nuova Risto Quality Card 2019: “Il protagonista sei tu”. Ovvero: tutto, in azienda, è studiato per far sì che i clienti abbiano, da Ristopiù, ciò che desiderano: prodotti di qualità, indicazioni sui nuovi trend, vantaggi esclusivi, attenzione al servizio, dalla consegna alla clausola “soddisfatti e rimborsati”.

Nelle prossime settimane, in particolare, una delle attività più seguite dall’azienda, quella dei corsi di formazione, verrà completamente rinnovata, a partire dal nome.

Dal gennaio, infatti, più volte a settimana, come da calendario che può essere sempre consultato alla sezione Academy di questo sito https://www.ristopiunews.it/eventi/ verranno attivati i corsi di Bar Academy, appuntamenti di formazione specialistici che aiutano gli imprenditori e i loro dipendenti a migliorare le conoscenze di prodotti o servizi in uso abitualmente nei locali e nei bar in generale.

Ogni appuntamento sarà organizzato in masterclass riferite alle diverse categorie di prodotto, racchiuse nei vari brand dell’azienda, da Spiriti Eccellenti a Colazione Perfetta.

Le masterclass saranno tenute da professionisti del mondo della formazione in ambito Horeca, dal bartender Marcello Tarantino, allo chef Ruggero De Lazzari, agli specialisti della Latte Art e del Caffè, agli chef provenienti direttamente dalle aziende fornitrici di prodotti per Ristopiù, come Bonduelle o Surgital.

“Abbiamo voluto – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – concentrarci sui contenuti: siamo infatti convinti che solo una formazione di alto livello possa essere realmente efficace. Che senso ha perdere una mattina e staccarsi dal lavoro, se poi a sera si ritorna a casa senza informazioni di dettaglio, senza un supporto professionale? Il tempo dei nostri clienti è prezioso: noi vogliamo farglielo investire al meglio. Per questo abbiamo selezionato i formatori più bravi sulla piazza, quelli realmente efficaci, in grado di lasciare il segno e di diventare – con la loro esperienza – vero elemento differenziante. Alla fine è tutto qua: formarsi significa diventare più bravi dei competitor. Altrimenti… tanto vale non uscire dal proprio locale e continuare a fare ciò che si sta facendo…”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *